Si arricchisce la lista degli smartphone Xiaomi ai quali il team CyanogenMod ufficiale si sta dedicando per offrire il supporto della loro omonima ROM. Di quali device sto parlando? Degli Xiaomi Redmi 3, Mi4i e Redmi 1s!

Xiaomi Redmi 3, Mi4i e Redmi 1s pronti per la CyanogenMod ufficiale!

Quando si giunge al punto di credere che il proprio device stia diventando obsoleto, è il pronto intervento del team CyanogenMod che ci fa desistere dall’intento di cambiarlo.

Xiaomi Redmi 3, Mi4i e Redmi 1s pronti per la CyanogenMod ufficiale!

Questo è il caso del piccolo Xiaomi Redmi 1s, device di fascia bassa lanciato circa 3 anni fa che sì ha smesso di ricevere il supporto dal da Xiaomi.eu, ma che da pochi giorni lo sta ricevendo dal team creatore della custom ROM più famosa al mondo, la CyanogenMod.

Se andate nella sezione download del loro sito infatti, potrete notare come questo ormai datato smartphone stia da pochi giorni ricevendo le nigthly della CyanogenMod 14.1, ROM che vi ricordo essere basate sull’ultimissima release del sistema operativo del robottino verde, ovvero Android 7.1 Nougat.

Una notizia sicuramente degna di nota, sintomo del fatto che il piccolo Redmi 1s dovrà ancora farne di strada prima di abbandonarci definitivamente.

Non solo Redmi 1s, anche Redmi 3 e Mi4i riceveranno la CyanogenMod!

Come da titolo, non solo i possessori del Redmi 1s avranno la possibilità di provare la CyanogenMod. Avrete capito infatti che questo privilegio spetterà anche ai fruitori del Mi4i e del più recente, e sicuramente più diffuso, Redmi 3, sia nella sua configurazione standard che in quella Prime.

Xiaomi Redmi 3, Mi4i e Redmi 1s pronti per la CyanogenMod ufficiale!

Per il momento ancora non sono state rilasciate releases per questi due device, ma il fatto che siano stati inseriti in lista ci fa ben sperare che le prime nigthly vengano presto pubblicate.

Vi saluto ricordandovi che oltre agli smartphone già citati, tra gli Xiaomi che godono del supporto alla CyanogenMod ufficiale troviamo anche il mitico Mi2s, il Mi3 ed il Mi4, il Redmi Note 3 Pro ed infine il Mi5.

Insomma, una scusa in più per acquistare uno di questi device! ;)


Vi ricordo che potete seguirci su:

  • zTomZanna

    Era ora