Come ben sappiamo, la tradizione di Xiaomi è quella di svelare piccoli dettagli di un nuovo terminale tramite teaser, una o due settimane prima dal lancio ufficiale. Tuttavia, per lo Xiaomi Redmi 3, l'azienda ha deciso di rivelare direttamente la data di lancio, ma anche un paio di caratteristiche del dispositivo. Scopriamole insieme!

 

Xiaomi Redmi 3: device low-cost ma con uno stile mozzafiato!

 

Xiaomi Redmi 3

 

In un teaser rilasciato in data odierna, Xiaomi ha confermato che il Redmi 3 sarà lanciato ufficialmente il 12 gennaio. Sapevamo che il rilascio di questo smartphone low-cost era dietro l'angolo, dato che recentemente ha superato la certificazione TENAA. Il teaser fa riferimento anche all'ampiezza del display che troveremo nel terminale, ovvero un pannello da 5 pollici.

Inoltre, proprio come il Redmi Note 3, questo nuovo esemplare della serie Redmi avrà anch'esso un corpo tutto in metallo. Ma il retro del telefono è unico! Infatti troviamo uno pattern quadrettato, stile diamante! Si può chiaramente vedere il design della back cover nell'immagine del teaser.

 

Xiaomi Redmi 3

 

Nel mese di Dicembre, lo Xiaomi Redmi 3 è stato certificato dall'ente TENAA, e questa certificazione ci ha rivelato la maggior parte delle sue specifiche tecniche. Il Redmi 3 sarà reso disponibile con un display HD (720p) da ben 5 pollici con un processore octa-core con clock a 1.5GHz. Anche se non siamo abbastanza sicuri del chipset che troveremo all'interno, abbiamo qualche ipotesi. Molto probabilmente troveremo il MT6753 oppure il nuovo MT6755 Helio P10, entrambi SoC della Mediatek. Infine, il terminale sarà dotato di 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile.

 

Xiaomi Redmi 3

 

La fotocamera posteriore sarà da 13 megapixel, mentre quella frontale da 5 megapixel. Similmente al Redmi Note 3, il device in questione dovrebbe avere una grande batteria, intorno ai 4000 mAh. Questo spiegherebbe lo spessore di 8,5 millimetri. Inoltre, il Redmi 3 supporta le reti 4G LTE con Dual SIM Dual Standby. Per quanto riguarda il software, potrebbe essere lanciato con la MIUI 7.1 basata su Android 5.1 (Lollipop).

Passiamo al prezzo, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 100€, il che renderebbe il dispositivo abbastanza competitivo. Per maggiori dettagli ufficiali, c'è bisogno di attendere ancora qualche giorno.

Altro che dispositivo low-cost...qua parliamo di bolide!

 

[Fonte]

  • http://www.smartylife.net/xiaomi-redmi-3-confermata-la-presenza-dello-snapdragon-616/ Xiaomi Redmi 3: confermata la presenza dello Snapdragon 616! - Smartylife

    […] Xiaomi ha già confermato la data della presentazione del device in questione, precisamente il 12 gennaio. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata al precedente articolo! […]

  • http://www.smartylife.net/xiaomi-redmi-3-confermati-il-dual-sim-e-espansione-di-memoria/ Xiaomi Redmi 3: confermati dual SIM ed espansione di memoria! - Smartylife

    […] Grazie ad un articolo riportato sul portale cinese mydrivers.com, veniamo a conoscenza di interessanti dettagli che vedono come protagonista lo Xiaomi Redmi 3, il prossimo smartphone dell’azienda cinese che verrà presentato il prossimo 12 Gennaio. […]