In questo articolo vi proponiamo alcuni interessanti dettagli su un nuovo device Xiaomi che molto presto potrebbe sostituire il tanto apprezzato Redmi 3. Si tratta di una variante potenziata o di un vero e nuovo smartphone che potremmo chiamare Redmi 4?

Nuovo Xiaomi riceve la certificazione TENAA: Redmi 3s o Redmi 4?

Recentemente un nuovo device realizzato da Xioami ha fatto visita agli uffici del TENAA; questo significa che tale smartphone ora conosciamo sia il design che le specifiche tecniche, caratteristiche queste, che vi proponiamo immediatamente in questo articolo.

Xiaomi redmi 3s 4 prezzo specifiche

Come vedete, dal punto di vista estetico il nuovo giocattolino di Xiaomi è identico al Redmi 3 Pro, il device della compagnia cinese che subito si è contraddistinto per essere uno dei migliori smartphone in circolazione nella sua fascia di prezzo.

Xiaomi redmi 3s 4 prezzo specifiche

Essendo i due device praticamente uguali, ci vien subito da pensare che quello che ha fatto capolino negli uffici del TENAA sia proprio un successore del Redmi 3 Pro, successore che per il momento potremmo chiamare Redmi 3s o addirittura, come suggerisce la nostra fonte, anche Redmi 4.

Xiaomi Redmi 33 / 4: ecco le specifiche tecniche!

L’unica differenza tra il già citato Redmi 3 Pro e questo presunto 3s risiede nelle specifiche tecniche e principalmente nei rispettivi SoC con cui questi smartphone sono equipaggiati. Se sul primo, infatti, abbiamo l’octa core Snapdragon 616, su quello trapelato sul TENAA abbiamo un imprecisato chip octa core a 1,4 GHz che subito in molti hanno etichettato come il nuovo Snapdragon 435. Se si trattasse veramente di questo SoC, il nuovo device di Xiaomi sarebbe il primo di fascia bassa a poter vantare il supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 ed a sensori fotografici con risoluzione fino a 21 megapixel; insomma, un vero e proprio passo in avanti rispetto allo Snapdragon 616 che, vi ricordo, è solo una variante aggiornata del vecchio Snapdragon 615.

Xiaomi redmi 3s 4 prezzo specifiche

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, il TENAA ci ha rivelato la presenza di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (non sono da escludere i 3 GB di RAM ed i 32 GB di ROM), un display sempre da 5 pollici con risoluzione HD, una coppia di fotocamere da 5 e 13 megapixel ed infine una batteria da 4.000 mAh.

Xiaomi Redmi 3s / 4: prezzo e periodo di lancio?

Purtroppo non si hanno informazioni circa il prezzo a cui questo device potrebbe essere lanciato, tuttavia, se dovessi avanzare un’ipotesi, propenderei per i soliti 799 Yuan in Cina, circa 110 euro al cambio attuale. Per quanto riguarda la data di lancio invece, la nostra fonte ci suggerisce come il prossimo 18 giugno sia l’anniversario della nascita di Pechino dell’Est, occasione più che ottima per Xiaomi per lanciare il suo nuovo device. Staremo a vedere, nel frattempo, stay tuned!

[Via]

  • Sbrillo

    quindi il 435 è superiore al 616? sarà un redmi 3A a basso costo