Sono trapelate in rete alcune foto dal vivo che sembrano ritrarre quello che potrebbe essere il futuro Redmi 4 di Xiaomi. Siete curiosi di scoprire come è fatto? Allora questo articolo fa la caso vostro!

Xiaomi Redmi 4: eccolo in prime foto dal vivo!

Xiaomi sembra essere davvero inarrestabile! Dopo aver lanciato i recenti Redmi 3s e 3x, sembra sia già al lavoro sullo Xiaomi Redmi 4, dispositivo che oggi vi mostriamo in prime presunte foto dal vivo.

xiaomi redmi 4 foto

Il futuro terminale entry level della compagnia cinese dovrebbe essere quello che vedete nelle immagini sparse in questo articolo (dico dovrebbe perché purtroppo non è visibile alcun logo di Xiaomi).

Abbiamo, a mio avviso, un design molto più curato rispetto a quello degli attuali Redmi, un design che sembra riprendere le linee del recente Redmi Pro.

Abbiamo sul frontale quello che sembra essere un vetro con curvatura 2.5D, mentre sul posteriore un copro in metallo a tre bande con profili smussati.

xiaomi redmi 4 foto

Sulla parte inferiore del device possiamo notare due griglie, una per l’altoparlante e l’altra, presumibilmente, per il microfono, mentre tornando sulla scocca posteriore troviamo la fotocamera circolare con flash LED con immediatamente sotto il lettore di impronte digitali.

Xiaomi Redmi 4: ecco le presunte specifiche!

Da quanto emerso, pare che questo presunto Redmi 4 sia dotato di 2 GB di RAM e di un non precisato processore octa core operante alla frequenza di clock di 2,0 GHz. Troviamo infine 16 GB di memoria interna ed il sistema operativo Android 6.0.1 personalizzato con la nuova MIUI 8.

xiaomi redmi 4 foto

Si è speculato in rete di come il processore possa essere il MediaTek Helio P10. Se questa ipotesi dovesse venir confermata, ci ritroveremmo con uno smartphone equipaggiato con un chip attualmente destinato ai dispositivi mid range come il Meizu m3 Note.

Inutile dire che in questo caso, dati le specifiche ed il design rinnovato, questo nuovo presunto Xiaomi rappresenterebbe l’emblema di un nuovo standard qualitativo per i dispositivi entry level, standard che, converrete con me, sembra essersi notevolmente elevato.

xiaomi redmi 4 foto

Non sappiamo se questo device sia in dirittura di arrivo e se ci vorrà ancora del tempo prima della sua presentazione, fatto sta che le cose già da ora cominciano a farsi molto interessanti. Cosa ne pensate di questo presunto Xiaomi Redmi 4? Bello, vero? Commentate e fateci sapere la vostra!

[Via]

  • Dario Caldognetto

    sembra un honor 7 o 5x... malemale!