Nonostante lo Xiaomi Redmi Note 3, ed in particolar modo la variante con processore Snapdragon 650, stia facendo registrare numerose vendite alla compagnia cinese, in rete si è già cominciato a speculare su un possibile Redmi Note 4 prossimo al lancio. Solo voci o dichiarazioni basate su un fondo di verità?

Xiaomi Redmi Note 4: lancio a breve con Helio X20 e doppia fotocamera?

Anche se non è la prima volta che in rete si parla di un ipotetico Xiaomi Redmi Note 4, quelle che vi proponiamo oggi sono le prime voci che di questo smartphone ci propongono alcuni dettagli sulla sua presunta, ma non tanto utopistica, scheda tecnica.

xiaomi redmi note 4 helio x20 doppia fotocamera

Come al solito, dispensatore di queste indiscrezioni è il noto social network cinese Weibo dove, già da circa un mese, l’utente @Black_Digital si è esposto dichiarando non solo che il Redmi Note 4 potrebbe essere vicino al lancio più di quanto ci si possa aspettare, ma anche elencando quelle che potrebbero essere le principali features di questo smartphone che avrà il duro compito di replicare il successo del Redmi Note 3, ed in particolare della sua variante Pro.

xiaomi redmi note 4 helio x20 doppia fotocamera

Anche se vi proponiamo il post in cinese, è facile dedurre come tra le specifiche elencate compaiano le dimensioni del display, come lecito aspettarsi di 5,5 pollici, e quello che sarà il processore di questo smartphone, ovvero il MediaTek MT6797M, ai più il deca core Helio X20.

Si tratta di una configurazione più che plausibile, di certo di buon livello visto che dovremmo trovarla su un device della serie Redmi, da sempre caratterizzata da prezzi di lancio molto vantaggiosi, e sicuramente più che affascinante se pensiamo che le ultimissime voci circolanti su Weibo suggeriscono anche la presenza di una doppia fotocamera posteriore che, come quella di Huawei P9 ed Honor V8, sarà costituita da due sensori, uno per le foto in bianco e nero e l’altro per quelle a colori.

Quelle appena riportate, sono senza dubbio delle voci molto interessanti che sicuramente stanno già stuzzicando la fantasia di molti di voi ma, come appunto detto, sono per il momento solo voci. In attesa, quindi, di avere maggiori chiarimenti a riguardo, vi invito a rimanere con i piedi per terra e a continuare a seguirci per aggiornamenti futuri su questa faccenda. Stay tuned!

[Fonte]

  • Giuseppe

    Ottimo

  • http://batman-news.com davide3012

    magari mettere anche lo speaker al posteriore no?