Viste le ultime scelte di Xiaomi, eravamo tutti in attesa della notizia del lancio del Redmi Note 4 in versione Snapdragon.
Ebbene oggi possiamo quasi darvi per certo che non ci sarà una versione del neonato smartphone con a bordo il processore Qualcomm! Ma vediamo assieme l'aggiornamento.

Xiaomi Redmi Note 4 : non arriverà la versione con SoC Snapdragon?

Vi abbiamo proposto questo nuovo terminale in tutte le salse. Dai primi render fotografici alle prime fotografie trapelate sui social. Ve lo abbiamo proposto in offerta e avete consumato tutte le scorte disponibili (e vi ricordo che terminerà oggi l'incredibile offerta "Back to school").

A 3 settimane dal lancio, tutti eravamo in attesa di quella che ormai era pressoché un abitué da parte di Xiaomi: il lancio della versione "pro" con a bordo il processore Snapdragon.

Questa volta, però, noi ci vogliamo fidare di quelle che sono le sensazioni e le dichiarazioni degli analisti più esperti. Tra questi c'è anche Pan Jiutang che sostiene di non aspettarsi alcuna variante di questo Redmi Note 4.

redmi-note-4-sd-652

Ovviamente viste le recenti campagne commerciali di Xiaomi, prendiamo tutte queste notizie con le pinze. Ma...se ricordate, tempo fa, vi riportammo le parole di Lei Jun il quale parlò di una scelta definitiva per la serie Redmi.

Crediamo dunque che la serie Redmi possa mantenere la linea dettata da questo Note 4, fatta eccezione per la variante (concedetemi il termine) "ibrida" del Redmi Pro: la serie mid-range potrebbe montare il SoC MediaTek Helio e che la serie top di gamma MI avrà a bordo i processori Qualcomm Snapdragon.

E se invece fosse tutta una trovata commerciale di Xiaomi per vendere quanti più Redmi Note 4 standard?
Del resto molti utenti hanno preferito non comprare il nuovo dispositivo proprio perché in attesa della variante "pro", presente già sul fratello maggiore che è in offerta nel nostro shop ancora per pochissimo!

E voi cosa credete?
Comprereste il Redmi Note 4 ora come ora o preferireste attendere un'eventuale versione PRO?

[Via]