Sebbene siano passati solo sette mesi dalla presentazione del suo predecessore, il Redmi Note 3 Pro, sembra che lo Xiaomi Redmi Note 4 sia in dirittura di arrivo. Oggi, grazie alla sua presunta confezione di vendita, possiamo svelarvi le specifiche tecniche di questo device tanto chiacchierato.

Xiaomi Redmi Note 4: sono queste le sue specifiche?

Chi ci segue saprà sicuramente che per il prossimo 27 luglio Xiaomi ha fissato un evento di lancio in cui presumibilmente verranno presentati il Mi Laptop, il primo notebook della compagnia, ed il Redmi Note 4, device che andrà a sostituire il già ottimo Redmi Note 3 Pro.

xiaomi redmi note 4 doppia fotocamera specifiche

Di questo dispositivo si è parlato tanto negli ultimi giorni provando ad immaginare quelle che potrebbero essere la sua scheda tecnica e le sue principali features. Si era parlato della presenza del SoC Helio X25 di MediaTek, ed anche di una doppia fotocamera posteriore, ma la presunta confezione di vendita del suddetto terminale trapelata in mattinata, sembra smentire clamorosamente le precedenti voci.

Il box di vendita in oggetto, o meglio, l’etichetta su esso applicata, è quella che vedete nell’immagine in basso. Analizziamola attentamente per carpirne quanti più dettagli possibile.

xiaomi redmi note 4 specifiche

Innanzi tutto troviamo la compatibilità con le reti 2G, 3G e 4G dei tre principali operatori telefonici cinesi, il che significa che sarà possibile utilizzare il device anche qui in Italia.

Abbiamo poi tutta una serie di informazioni, seppur generali, su quello che è il comparto tecnico del Redmi Note 4. A muovere il device dovremmo trovare il primo processore al mondo ad essere dotato di una struttura deca core, ovvero l’Helio X20 di MediaTek; questo pare essere accompagnato da 3 GB di RAM e da una memoria interna da 64 GB, che, insieme al display da 5,5 pollici, alle fotocamere da 5 e 13 megapixel, e ad una batteria da 4.100 mAh, chiudono il quadro generale sulle caratteristiche tecniche.

Xiaomi Redmi Note 4: possibile il lancio di più varianti?

Visto che nei giorni passati erano trapelate informazioni su di un device della serie Redmi dotato di Helio X25, di 4 GB di RAM e di ben 128 GB di storage interno, c'è chi in rete ipotizza che la scheda tecnica trapelata oggi sia relativa ad una variante base di Redmi Note 4, variante che sarà quindi accompagnata da una dotata delle specifiche poc'anzi elencate.

Purtroppo non posso in alcun modo confermarvi l’autenticità di quanto trapelato, quindi come sempre vi consiglio di non prendere tutto per oro colato ma di affrontare queste informazioni sempre con un certo spirito critico.

In attesa quindi di maggiori informazioni a riguardo, vi saluto invitandovi a lasciare un piccolo commento su queste specifiche tecniche e sul Redmi Note 4 in generale. E’ veramente necessario un suo rilascio nel breve termine? Credo di conoscere già la vostra risposta! :P

[Via]

  • http://www.smartylife.net/blog/xiaomi-redmi-4-e-redmi-note-4-il-tenaa-ne-svela-le-specifiche.html Xiaomi Redmi 4 e Redmi Note 4: il TENAA ne svela le specifiche? ‐ Smartylife

    […] scheda tecnica appena riportata, sembra inoltre essere confermata da una etichetta leaked apparsa tempo fa, molto simile (se non proprio quella)  a quelle che è possibile trovare sulle confezioni di […]