Come sapete, nella giornata di oggi sono stati presentati il Redmi Pro ed il Mi Notebook Air. A quest’ultimo abbiamo già dedicato un articolo di dettaglio, quindi ora è il momento del Redmi Pro!

Xiaomi Redmi Pro: design

Ultimamente non ho apprezzato molto le scelte stilistiche di Xiaomi, ma con questo Redmi Pro è tutta un’altra storia. Sarà quel design originale del corpo in metallo, l’adozione di quel vetro 2.5D o quel tasto home fisico ridisegnato, non lo so, ma questo smartphone mi piace un casino.

xiaomi redmi pro specifiche prezzi

E’ inutile stare a descriverlo quando le immagini contenute in questo articolo parlando chiaro, quindi l’unica che cosa che mi resta da fare è augurarvi una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

xiaomi redmi pro specifiche prezzi

Xiaomi Redmi Pro: hardware

Questo Redmi Pro appartiene alla famiglia Redmi solo col nome, per il resto abbiamo un hardware davvero di alto livello. I vari rumours ce lo avevano anticipato, ed oggi ne abbiamo avuto la conferma. Abbiamo il potente SoC Helio X25 di MediaTek, composto da una CPU deca core con una frequenza massima di clock a 2,5 GHz e dalla GPU Mali-T880. Delle scelte tecniche che insieme ad un quantitativo di RAM di 3 / 4 GB consentiranno al Redmi Pro di far girare senza nessuna esitazione anche le app più esigenti in termini di risorse.

xiaomi redmi pro specifiche prezzi

Chiudo questo paragrafo parlando della memoria interna disponibile nei tagli da 32, 64 e 128 GB e del display OLED full HD da 5,5 pollici; insomma, ne abbiamo davvero per tutti i gusti.

xiaomi redmi pro specifiche prezzi

Xiaomi Redmi Pro: fotocamera

Aspetto molto interessante di questo device, che sicuramente approfondiremo in sede di recensione, è il suo comparto fotografico. Sul frontale abbiamo un’unità da 5 megapixel con apertura focale f/2.0 e grandangolo di 85° per scattare fantastici selfie, ma è sul posteriore che questa volta Xiaomi ci ha stupiti.

xiaomi redmi pro specifiche prezzi

Abbiamo infatti un doppio modulo composto da un sensore principale da 13 megapixel realizzato da Sony ed uno secondario da 5 megapixel realizzato da Samsung.

xiaomi redmi pro specifiche prezzi

Il sensore principale, dotato di apertura f/2.0, struttura a 5 lenti, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone, è adibito agli scatti veri e propri mentre il sensore ausiliario, quello da 5 megapixel, ha il compito di elaborare, grazie anche ad un chip dedicato, la profondità di campo della scena ritratta.

xiaomi redmi pro specifiche prezzi

Il risultato? Scopritelo in queste primi samples fotografici scattati direttamente dal Redmi Pro!

Xiaomi Redmi Pro: ecco le restanti specifiche

Le restanti specifiche prevedono un comparto connettività davvero completo, sprovvisto solo del modulo NFC. Sono presenti infatti un sensore ad infrarossi, la tecnologia Bluetooth 4.2 ed un modulo dual SIM che, rinunciando ad una di queste, ci permetterà di espandere ulteriormente la memoria tramite microSD. Presenti ovviamente anche la connettività WiFi e GPS.

145613wt9odpx4sn9vfbub.png.thumb

Chiudono il quadro una capiente batteria da 4.050 mAh, ricaricabile tramite ingresso USB type-C, ed un tasto home fisico che ospita al suo interno un sensore di impronte digitali.

xiaomi redmi pro specifiche prezzi

xiaomi redmi pro specifiche prezzi

Xiaomi Redmi Pro: disponibilità e prezzo

Il Redmi Pro, come il Mi Notebook Air, sarà disponibile in Cina a partire dal 2 agosto nelle tre colorazioni Grey, silver e Gold.

I prezzi per il mercato cinese sono i seguenti, ma per il nostro mercato, in seguito all’importazione, saranno sicuramente destinati a lievitare leggermente:

  • 1.499 Yuan, 204 euro, per la variante da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna;
  • 1.699 Yuan, 240 euro, per la variante da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna;
  • 1.999 Yuan, 270 euro, per la variante da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

xiaomi redmi pro specifiche prezzi

 

Questo è tutto ragazzi! Speriamo di aver fatto un lavoro gradito con il live blog e con i due articoli riassuntivi sui prodotti presentati. Appuntamento alla prossima, magari per comunicarvi la disponibilità di questo nuovo gioiellino! ;)

  • Alessandro Cimino

    Mi sembra un po' "cicciotto", non vedo l'ora di provarlo dal vivo. Ma la versione Black è fantastica!

  • vigorsolair

    La versione da 32GB ha X20 al posto del più performante X25.
    I modelli da 32 e 64 GB saranno disponibili dall'8 Agosto.
    Mentre il notebook da 12,5" dal 2 Agosto.
    Fonte, sito ufficiale Xiaomi.

  • http://mondotecno.blogspot.it TMang

    La variante nera è favolosa, sembra più bello anche del Mi5...

  • xazac

    Spettacolare il Redmi Pro, dietro ricorda molto HTC

  • http://www.smartylife.net/blog/xiaomi-redmi-pro-ecco-i-primi-samples-fotografici-ufficiali.html Xiaomi Redmi Pro: ecco i primi samples fotografici ufficiali! ‐ Smartylife

    […] la presentazione del Redmi Pro avvenuta ieri, eccoci qui ad approfondire un po’ di più il discorso sulla sua doppia fotocamera […]

  • page92

    tralasciando il design, consigliate il redmi note3 pro o il redmi pro?

  • http://www.smartylife.net/blog/e-se-fosse-in-cantiere-uno-xiaomi-redmi-pro-mini.html E se fosse in cantiere uno Xiaomi Redmi Pro mini? ‐ Smartylife

    […] se lo Xiaomi Redmi Pro è stato presentato solo una settimana fa, in rete già si comincia a vociferare di un presunto […]

  • http://www.smartylife.net/blog/xiaomi-redmi-4-appare-in-alcune-foto-dal-vivo.html Xiaomi Redmi 4 appare in alcune foto dal vivo? ‐ Smartylife

    […] Abbiamo, a mio avviso, un design molto più curato rispetto a quello degli attuali Redmi, un design che sembra riprendere le linee del recente Redmi Pro. […]

  • xazac

    Quando aggiungerete a catalogo la versione Black 4GB-128GB?

  • http://www.smartylife.net/blog/xiaomi-redmi-pro-disponibile-smartylife.html Xiaomi Redmi Pro disponibile su Smartylife! ‐ Smartylife

    […] rimasti anche voi stregati dalla bellezza del nuovo Xiaomi Redmi Pro e non vedete l'ora di poterlo acquistare? Allora questo articolo è quello che fa al caso vostro! […]