Quanti di voi usano applicazioni per conoscere il titolo di quella canzone che passa per radio, televisioni e altri dispositivi? Bhe...siamo in tanti! Tra queste applicazioni ricordiamo Hound e Shazam, le app più famose in circolazione al momento. Come anche detto prima, queste applicazioni sono in grado di riconoscere qualunque canzone, perfino tramite il proprio ronzio. A quanto pare, Xiaomi pensa che questa tecnologia di riconoscimento musicale è una caratteristica che la MIUI dovrebbe avere incorporata.

 

Xiaomi presenta l'ACRCloud! Una tecnologia che permette il riconoscimento musicale!

 

Xiaomi

 

Recentemente, Xiaomi ha stretto una partnership con un'azienda con sede a Pechino chiamata "ACRCloud". Perchè? Semplice! Quest'azienda cinese ha creato la tecnologia chiamata "Automatic Content Recognition", e Xiaomi vorrebbe integrarla negli smartphone dotati di MIUI. La tecnologia sarà programmata nel "Mi Music" presente già nei terminali targati Xiaomi, e sarà in grado di riconoscere la musica proprio come le app famose che abbiamo accennato in precedenza.

 

Xiaomi ha già individuato migliaia di beta tester per testare questa funzione, inoltre, prevede di rilasciarla a tutti nel mese di marzo. La società non ha menzionato se la nuova funzione lavorerà su tutti i dispositivi Xiaomi o se solamente l'ultimo terminale rilasciato sarà in grado di utilizzare la nuova tecnologia.

 

Xiaomi

 

E' importante farvi notare che questa funzione sarà resa disponibile solo se si dispone di MIUI, quindi non sarà possibile installarla su un dispositivo diverso. Stay Tuned...per maggiori dettagli!

 

[Fonte]