Questa che sto per darvi è una notizia che farà sicuramente felici gli sviluppatori e i modder affezionati ai prodotti Xiaomi.  L’azienda cinese qualche tempo fa aveva dichiarato che in modo graduale avrebbe rilasciato i codici sorgenti kernel dei suoi dispositivi: oggi è il turno dello Xiaomi Redmi Note 4G.

Ma cos’è un kernel? In parole povere, per chi non lo sapesse, il kernel rappresenta le fondamenta su cui viene costruito un sistema operativo: esso si occupa di gestire, attraverso il software, il comparto hardware di un dispositivo controllando che tutto funzioni alla perfezione.

xiaomi-note-lte

Il fatto che Xiaomi abbia rilasciato il codice di compilazione del kernel per il Redmi Note significa che ora i vari modder e sviluppatori potranno cimentarsi nell’apportare migliorie alla già ottima rom MIUI o addirittura costruirne una tutta nuova. Le possibilità sono infinite.

Per chi fosse interessato a scaricare il sorgente kernel ecco il link per farlo:

https://github.com/MiCode/H1S_HM-NOTE-LTE_kernel

  • Posted on 2 febbraio 2015
  • http://www.miuinews.com/xiaomi-rilascia-il-kernel-del-redmi-note-4g.html Xiaomi rilascia il kernel del Redmi Note 4G - MIUI News

    […] via | Sm@rty […]