Chi di voi ha sempre ritenuto utile gestire il proprio Smartphone Xiaomi attraverso una suite per PC? Poter organizzare file, mail, sms e applicazioni sul proprio Mi Phone attraverso un software PC non è stata una cosa semplice in quanto l’unico applicativo per fare tutto questo era disponibile esclusivamente in lingua cinese. Ma lo sappiamo, Xiaomi è sempre stata attenta ai suoi fan e, a gran richiesta, ha reso disponibile in lingua inglese il programma per Windows Mi PC Suite.Mi-PC-Suite

Vediamo cosa è possibile fare attraverso Mi PC Suite.

Questa è la schermata home: come vedete ha un’interfaccia molto intuitiva.  Nella schermata “My Device” è possibile accedere direttamente al proprio smartphone e gestirlo attraverso le voci che troviamo sulla sinistra.

Mi-PC-Suite-4

Alla voce “Apps” è possibile gestire le applicazioni installate sul dispositivo.

Mi-PC-Suite-5

E’ possibile anche inviare sms direttamente dal PC.

Mi-PC-Suite-7

Volete ascoltare la musica presente sul vostro smartphone o volete vedere i vostri video? Potete farlo dalle voci “Music” e “Video”.

Mi-PC-Suite-6

Nella sezione “File Explorer” potete gestire qualsiasi file presente sul vostro smartphone.

Mi-PC-Suite-8

E’ possibile scrivere note direttamente dal PC e salvarle sullo smartphone.

Mi-PC-Suite-9

Infine ecco una feature davvero interessante: attraverso la modalità Screencast è possibile visualizzare sul PC, in scala 1:1, lo schermo del Mi Phone e potervi interagire come se il dispositivo fosse tra le vostre mani.

Mi-PC-Suite-10

  • Davidus

    Funziona anche con Wine su Linux?

  • Paolo

    Era da tempo che usavo la versione cinese con la patch in inglese, devo dire che era abbastanza utile, però ora che anno rilasciato la versione completamente aggiornata in Inglese è Super!! La trovo ottima per il backup e molte altre cose. Bravi!!