Premetto che questo articolo è destinato soprattutto alle persone come me, ovvero dei veri appassionati di MIUI più comunemente chiamati MIUIers. Dai ragazzi...questa volta sono buone notizie! Buona lettura...

 

Situazione Xiaomi: dm-verify ufficialmente abbattuta dagli sviluppatori di Xiaomi.eu!

 

xiaomi dm-verify risolto

 

Vi spiego un po le origini della situazione. Con il lancio del Redmi Note 3 avvenuta qualche mese fa, Xiaomi ha introdotto il "bootloader bloccato". Il motivo? Bhe...soprattutto per la sicurezza di ogni utente che acquista smartphone con MIUI, ma anche per evitare a molti fornitori e shop di spedire i dispositivi con Custom Rom non ufficiali che quindi possono far compromettere gli eventuali feedback positivi nei confronti dell'azienda cinese. Nota positiva di questo blocco è che Xiaomi ha reso disponibile una "pagina di richiesta" dove si richiede di sbloccare il bootloader perdendo però la garanzia Xiaomi, ma non quella Smartylife!

 

xiaomi dm-verify

 

Ora, con il lancio del Mi5 avvenuta circa 3 settimane fa, l'OEM cinese ha introdotto un altro blocco chiamato DM-Verify che non permette assolutamente di installare custom rom multilingue. Ma questa mattina ci arriva una bellissima notizia direttamente dal sito xiaomi.eu! Gli sviluppatori sono riusciti con successo a superare quest'altra "barriera" del DM-Verify permettendo di installare la MIUI Multilanguage!

 

xiaomi dm-verify

 

Questa mattina è arrivata più di una notizia strepitosa! Infatti, per tutti i possessori di Redmi 3, Redmi Note 3 Pro e Mi4S è disponibile al Download la Multilanguage targata Xiaomi.eu! Per Mi5 ancora nulla...ma è questione di giorni, quindi state tranquilli!

Questo è quanto! Stay Tuned!

  • Antonio Cappiello

    Ma la garanzia Smartylife esiste davvero o è solo per far abboccare la gente? Sono già due settimane che tento di contattarvi alla vostra mail, al vostro servizio assistenza, su facebook e non ho ricevuto nessuna risposta. A questo punto non posso far altro che sconsigliare lo shop di smartylife e acquistare la merce da altri shop online, risparmiando quei soldi per una garanzia che non esiste.

    Felice di cambiare idea (ma per farlo dovreste rispondermi)