Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... ma Xiaomi ha superato anche il mare ed è pronta a lanciare i suoi prodotti in Europa, ufficialmente. Vediamo nei dettagli di cosa stiamo parlando?

Xiaomi e l'Europa : un amore nato ma non del tutto!

Che Xiaomi si stesse guardando intorno e che stesse facendo un pensierino all'espansione ufficiale in Europa era cosa nota. Oggi però, noi di Smartylife, vogliamo ufficialmente informarvi che tra pochi giorni la casa cinese aprirà le porte ai partners europei.

Prima di rivelarvi i dettagli delle prossime vendite europee, veniamo alle presentazioni. Proprio ieri Xiaomi ha messo in vetrina tutti i suoi prodotti più recenti:  si parte dalla YI Cam di prima generazione (ricordiamo che l'aggiornamento al firmware più recente permetteva una registrazione fino a 2K) per arrivare alla gemella YI Cam 4K; ma sono state presentate anche le due novità: la security cam a 360° e la dash cam.

xiaomi mi home 360

xiaomi yi camera 4k

Come potete vedere dalle immagini, dobbiamo ringraziare gli amici di smartworld che ci hanno dato la notizia in anteprima.
I più affezionati al mondo Xiaomi avranno sicuramente notato che ormai i prodotti dell'azienda fondata da Lei Jun sono quasi tutti disponibili su Amazon (ad un prezzo abbastanza maggiorato rispetto a quello di listino a dire il vero) nel Regno Unito.

Ma la notizia dov'è?
La notizia è che il sito satellite Yitechnology.com ha introdotto la sezione Germania e Polonia per la vendita delle cam Xiaomi e che dalla prossima settimana inizierà la vendita europea diretta.

Come ovviamente potrete immaginare, il lancio non riguarderà l'Italia (siamo sempre in seconda fascia noi..) ma le spedizioni potranno tranquillamente raggiungerci.

Xiaomi e Europa : nuovo set di accessori disponibile per la YI Cam 4K

xiaomi yi gimbal accessori

Come vedete dalla foto qui sopra, all'IFA di Berlino è stata presentata la nuova valigetta di accessori per la YI Cam 4K (per i più esperti, gimbal) firmata Xiaomi. Non ci è dato sapere il prezzo di vendita ma crediamo che non sarà un grosso problema, data la politica di contenimento dei costi da parte della casa cinese.

xiaomi yi cam 4k

Il team di Smartylife.net vi saluta ricordandovi di seguire il nostro blog per restare sempre aggiornati sulle nostre ricche offerte.

[Via]

  • Gerardo

    daiii ci siamo quasi... questo potrebbe essere il primo passo *_*