Android Marshmallow 6.0 è l’ultima incarnazione del sistema operativo del robottino verde. In questo articolo vi elencheremo tutti quei dispositivi Xiaomi che riceveranno questo major update.

Android Marshmallow, ecco gli Xiaomi che riceveranno l’aggiornamento!

 

Android Marshmallow

Gli utilizzatori più hardcore della MIUI sanno benissimo che questa ROM è completamente slegata dalle versioni del sistema operativo Android. Sulla personalizzazione proprietaria di Xiaomi infatti, possiamo già trovare da tempo alcune features che in altre ROM verranno introdotto solo con l’avvento di Android Marshmallow. Nonostante ciò, sebbene un major update non sia strettamente necessario, pare che Xiaomi abbia deciso di aggiornare una grossa fetta di tutto il suo parco dispositvi.

Ad informarci delle future mosse dell’azienda cinese è come al solito il leaker cinese Leaksfly che sul suo profilo Weibo ha postato la lista completa di tutti i terminali che saranno equipaggiati con Android Marshmallow 6.0, compresi quei dispositivi che devono ancora essere lanciati.

Android Marshmallow

Come potete osservare dallo screen, la lista include i seguenti dispositivi:

Purtroppo, come avrete notato, nello screen appare anche un altro post, quello in alto per l’esattezza, in cui vien detto che lo Xiaomi Mi3 non sarà interessato da questo aggiornamento, perlomeno solo per quanto riguarda la ROM Globale.

Se questa indiscrezione fosse vera, che ne pensereste di questa scelta di Xiaomi? Il vostro smartphone è nella lista?

[Fonte: Weibo]

  • Matteo Asuni

    Che poi mi3 usa la stessa rom di mi4ma vbb

  • Alex

    finalmente qualch news per redmi 2 pro xD

  • darkman

    situazione anomala...
    aggiornare i terminali più recenti è normale (se non ovvio), ma dividere due rami di una stessa rom per tenere mi4 su andoird 6.0 e mi3 su 4.4 (da appurare) pare più che altro una gran perdita di tempo e denaro.
    sopratutto perchè tra i due il mi4 è più recente vero, ma a livello di spazio su disco il mi3 la fa assolutamente da padrone (quindi non sorgerebbero i problemi del mi2A).
    la notizia mi lascia un'pò perplesso, ma confido che col tempo e l'evoluzione della cosa verrà tutto risolto in modo diverso
    dark

  • Pierfrancesco Astorino

    Redmi 1s abbandonato... Mhà :(

  • http://www.smartylife.net/android-marshmallow-su-xiaomi-mi3-ecco-i-primi-assaggi/ Smartylife.net | Android Marshmallow su Xiaomi Mi3? Ecco i primi assaggi! - Smartylife.net

    […] questo articolo vi avevo messo un po’ di paura dicendovi che molto probabilmente lo Xiaomi Mi3 non riceverà […]

  • Roberto Martuscelli

    A me sembra davvero poco credibile che non rilascino una versione ufficiale della MIUI V7 con Marshmallow per Mi3, per i seguenti motivi:

    1) se devono "abbandonare" un dispositivo toccherebbe all'Mi2, supportato fino all'ultima release.
    2) l'Mi3 è "gemello" dell'Mi4 nelle releases, difficile che rilascino una V7 MM per Mi4 senza farlo per l'Mi3, a meno che l'abbandono non sia voluto.
    3) Nella release con miui v7 hanno saltato l'implementazione di lollipop su Mi3/4 proprio per sviluppare direttamente la ROM Marshmallow
    4) le suddette tesi troverebbero riscontro in tale notizia: http://en.miui.com/thread-186827-1-1.html

    Happy MIUI