Dopo settimane, anzi mesi, di rumours, ecco che Xiaomi ha finalmente svelato il suo nuovo Redmi 3s, un device che va ad arricchire la già vasta famiglia dei prodotti Redmi. Ma cosa ha di diverso questo device dal Redmi 3 standard e dal Redmi 3 Pro? Scopritelo in questo articolo!

Nuovo Xiaomi Redmi 3s: Snapdragon 430 e batteria da 4.100 mAh!

Sapevamo che prima o poi l’avrebbe fatto, ma di certo non ci aspettavamo da Xiaomi la presentazione del nuovo Redmi 3s nella giornata di oggi. E’ stata quindi una sorpresa apprendere dalle nostre fonti l’esistenza di questo nuovo device che andrà ad arricchire la già folta schiera degli smartphone della linea Redmi.

xiaomi redmi 3s prezzo snapdragon 43

Vediamo di conoscere meglio questo dispositivo, partendo ovviamente da quel particolare che distingue questo smartphone dai precedenti modelli. Contrariamente a questi ultimi, che sono equipaggiati con un processore nato dalla rivisitazione di un chip del 2015, lo Snapdragon 616, il nuovo “piccolo” di Xiaomi è dotato del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 430, un SoC octa core con clock massimo a 1,4 GHz.

Le restanti specifiche rimangono invece, pressoché invariate. Come il 3 ed il 3 Pro, anche questo 3s arriva con un copro in metallo in cui è incastonato un display HD da 5 pollici. Presente in questo modello anche un lettore di impronte digitali posto sul retro. Passando alle altre caratteristiche tecniche, vediamo come questo nuovo gioiellino di Xiaomi sia dotato di una fotocamera anteriore da 5 megapixel con apertura focale f/2.2, e da una posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.0, autofocus PDAF ed in grado di registrare video fino a 1080p. Lo smartphone è dotato anche di una porta ad infrarossi per il controllo remoto di alcuni dispositivi.

xiaomi redmi 3s prezzo snapdragon 43

Veniamo infine alla batteria. Anche in questo dispositivo abbiamo un’unità da ben 4.100 mAh, una capacità che combinata al processore ed al display poco energivori dovrebbe garantire, ancora una volta, un’autonomia da record.

Xiaomi Redmi 3s: ecco il prezzo di lancio!

Ma il prezzo? O meglio, i prezzi? Il nuovo Xiaomi sarà in vendita in Cina a partire dal 16 giugno ad un prezzo che varia in base al taglio di memoria desiderato. Saranno infatti disponibili la variante con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, e la variante con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno, proposte rispettivamente a 699 Yuan (93 euro) e 899 Yuan (120 euro). Come vedete, anche questa volta, Xiaomi ci ha proposto dei prezzi davvero aggressivi!

xiaomi redmi 3s prezzo snapdragon 430

Cosa ne pensate di questo nuovo Redmi 3s? Siete tentati di sostituire il vostro vecchio Redmi con questo?

[Via]

  • http://www.smartylife.net/blog/redmi-3s-anche-lo-xiaomi-redmi-3x.html Dopo il Redmi 3s ecco anche lo Xiaomi Redmi 3X! ‐ Smartylife

    […] forse che gli Xiaomi Redmi 3, Redmi 3 Pro e Redmi 3s siano già abbastanza? Be’ ragazzi, Xiaomi non la pensa così, ed è per questo che in giornata […]