Finalmente Xiaomi si è decisa ad uscire allo scoperto, rivelando qualche dettaglio in più su quello che sarà uno dei protagonisti del suo evento di lancio del prossimo 27 luglio. Redmi Note 4? No! Scoprite con noi di cosa si tratta!

Redmi Note 4? No, grazie! Meglio un Redmi Pro!

Si è discusso tanto in questi giorni su quale possa essere, o meglio, possano essere i device che la compagnia cinese Xiaomi presenterà durante il suo evento del prossimo 27 luglio, ma in nessuna delle sedi di discussione siamo riusciti a fornirvi delle prove concrete che avvalorassero le varie ipotesi circolanti in rete.

Abbiamo sentito parlare dello Xiaomi Capricorn, dello Xiaomi Markw ed addirittura dello Xiaomi Alton, identificando nel primo il Mi Note 2 e, negli altri due, dei nuovi esponenti della famiglia Redmi, uno dei quali il Redmi Note 4. Abbiamo ipotizzato come almeno uno di questi device possa essere lanciato durante l’evento Xiaomi, ma a quanto pare ci sbagliavamo.

Xiaomi infatti, ha smontato del tutto le nostre ipotesi, annunciando ufficialmente quale sarà lo smartphone che conosceremo durante il suo prossimo evento di lancio.

xiaomi redmi pro note 4

Come vedete dallo screenshot del post pubblicato dal profilo social ufficiale di Xiaomi (quello relativo alla famiglia dei prodotti Redmi), tra non molto faremo la conoscenza di quello che Xiaomi ha ufficialmente chiamato Redmi Pro, lo smartphone definitivo che, leggendo quanto è scritto nel post, sarà su tutt’altro livello rispetto ai device della sua stessa famiglia.

Redmi Pro: ecco le specifiche che conosciamo!

I più attenti di voi avranno sicuramente ricordato che questo il device in oggetto era già apparso sul noto sito GeekBench mostrano solo in minima parte quella che era la sua dotazione tecnica. Dotazione veramente di alto livello, che fa strano veder presente su quello che dovrebbe essere un device economico del produttore cinese. Osservando bene l’immagine in basso infatti, noterete che questo Redmi Pro sarà equipaggiato con il potente processore deca core Helio X25 di MediaTek, lo stesso presente sul top gamma Meizu PRO 6, e con un quantitativo di RAM pari a ben 4 GB.

xiaomi capricorn redmi pro helio x23 snapdragon 821 note 4

Purtroppo, data la scarsa quantità di informazioni in mio possesso, non sono in grado di aggiungere altro sulle specifiche tecniche di questo device, se non che si vocifera in rete, e questo lo sapete meglio di me, di come esso possa essere dotato di una doppia fotocamera posteriore.

A tal proposito voglio mostrarvi questa immagine trapelata alcune ore fa nella quale vengono immortalati tre dispositivi Xiaomi dotati appunto del doppio modulo fotografico posteriore.

xiaomi redmi pro note 4

Non posso assicurarvi che quelli nella foto siano effettivamente tre Redmi Pro, ma se così fosse, sarebbe facile concludere come questo device sfoggerà un look molto simile a quello degli attuali Redmi Note 3.

Concludo facendovi notare infine, come nello scren del post di Xiaomi si può leggere anche che durante l’evento di lancio farà una piccola comparsa un misterioso partner dell’azienda cinese.

Chi sarà mai? E questo Redmi Pro?  Sarà un device di successo? Scopriremo la risposta a queste domande molto presto!  Stay tuned!

[Via, Via]

  • http://www.smartylife.net/blog/primi-sample-fotografici-dello-xiaomi-redmi-pro.html Primi sample fotografici dello Xiaomi Redmi Pro ‐ Smartylife

    […] Redmi Note 4 e con la conferma delle specifiche tecniche del nuovo smartphone di casa Xiaomi, il Redmi Pro. Oggi siamo pronti ad aggiungere ulteriori […]

  • http://www.smartylife.net/blog/xiaomi-mi-laptop-emergono-le-specifiche-dettagliate-prezzo-dei-render-inediti.html Xiaomi Mi Laptop: emergono le specifiche dettagliate, il prezzo e dei render inediti! ‐ Smartylife

    […] Il Mi Laptop è il notebook che Xiaomi dovrebbe presentare presumibilmente il prossimo 27 luglio, in un evento in cui faremo la conoscenza anche del nuovo ed inedito Redmi Pro. […]