Nella giornata di ieri vi abbiamo proposto questo articolo in cui abbiamo esposto la possibilità di vedere Xiaomi presentare una personalissima bicicletta smart. Per gli appassionati del genere purtroppo, le cose non sono andate esattamente così ma, come si suol dire, non tutto è perduto!

Xiaomi YunBike C1: avviata la raccolta fondi per la sua realizzazione!

Xiaomi YunBike C1

La YunBike C1 è la bicicletta elettrica che vedete in foto. Essa è stata realizzata dal produttore di bici elettriche YunMake e nella giornata di oggi, esattamente alle ore 10 del fuso orario cinese, Xiaomi ha avviato una raccolta fondi per la produzione di massa di una versione custom di questo modello di bici. Il crowdfunfing prevedeva come obiettivo la vendita di 200 esemplari al prezzo di 1999 Yuan, poco più di 280 euro al cambio attuale. Inutile dire che quando Xiaomi ci mette la faccia il successo è assicurato ed infatti in appena due ore è stato raggiunto il traguardo delle 200 bici vendute. Per questo motivo il crowdfunding è stato esteso di 14 giorni con il nuovo obbiettivo, questa volta, di raggiungere il numero minimo di 2.800 unità vendute. Ce la farà Xiaomi? Dite le vostra!

Xiaomi YunBike C1

Ma cosa ha di speciale la Xiaomi YunBike C1 da aver catturato le attenzioni di così tanti clienti? Scopriamolo insieme! La Xiaomi YunBike C1 è equipaggiata da un motore indipendente installato sulla ruota posteriore, motore ovviamente elettrico che consente di viaggiare con ben cinque rapporti di velocità differenti. Le varie velocità vengono scelte in maniera intelligente grazie all’ausilio di tre accelerometri e tre giroscopi in grado di riconoscere in automatico la pendenza e la qualità del tratto di strada e di scegliere quindi in automatico la velocità ottimale di percorrenza.

Xiaomi YunBike C1

Il motore elettrico permette di raggiungere velocità di 25 km/h ed è alimentato da una batteria dalla capacità di 5,1 Ah in grado di garantire 55 km di autonomia. La bici inoltre, ha un peso complessivo, batteria inclusa, di 16 kg ed è in grado di sopportare carichi massimi di 120 kg.

Purtroppo è molto difficile pensare ad una sua importazione ma, nel caso fosse possibile, la acquistereste?

  • Dario Savoia

    Si, l' acquisterei.

  • http://petrusino.opendatasicilia.it/index.html cirospat

    anche io a quel prezzo l'acquisterei

  • Marco Valotto

    Mi associo, a quel prezzo la comprerei anche io al 100%, tra l'altro esteticamente è intrigante, un mix di linee retrò e moderne. Ma questi cinesi che lavorano nella Xiaomi sono veramente incredibili!!!

  • justmt

    Sbav

  • Mario Barretta

    Ne prenderei due :)