A distanza di molte settimane dall’ultimo articolo che l’ha visto come protagonista, eccoci di nuovo qui a parlare del prossimo top gamma dell’azienda cinese Zopo, lo Speed 8. Sembra che conosceremo questo smartphone molto presto e che sarà il primo ad essere dotato del processore Helio X20!

Zopo Speed 8: Helio X20, 4 GB di RAM e fotocamera da 21 megapixel. Ecco la presunta scheda tecnica!

Sembra che a quasi un anno dal rilascio degli Speed 7 e Speed 7 Plus, l’azienda cinese Zopo sia finalmente pronta per svelare al grande pubblico il tanto atteso Zopo Speed 8. Di questo device si rumoreggia ormai da mesi per il semplice fatto che molto probabilmente sarà il primo smartphone in assoluto ad equipaggiare il processore MediaTek Helio X20.

Secondo quanto riportato dal portale cinese mtksj.com, sembra che Zopo abbia in mente di presentare il suo flagship niente meno che in occasione del MWC 2016 di Barcellona, evento che, come sappiamo, avrà inizio tra circa una settimana.

Proprio per questo motivo, Zopo stessa ha rilasciato in rete una immagine teaser raffigurante il frutto delle sue ultime fatiche.

Zopo Speed 8 Helio X20 MWC 2016

Come potete vedere, si tratta di un device dal design, a mio avviso, molto gradevole che per fortuna non è simile (per non dire identico) a quello visto negli smartphone cinesi rilasciati negli ultimi mesi (qualcuno ha detto Meizu MX5, Redmi Note 3 o Lenovo Vibe P1 Pro?). Il design dello Speed 8 si presenta come una naturale evoluzione di quello trovato sul suo predecessore, con l’aggiunta, tuttavia, di alcune feature come il doppio flash LED, lo scanner di impronte digitali e gli altoparlanti di sistema allocati sulla parte frontale del device. Devo dire che non mi dispiace affatto, siete d’accordo con me?

Zopo Speed 8 Helio X20 MWC 2016

Passiamo ora a quella che dovrebbe essere la scheda tecnica di questo Speed 8, scheda tecnica oggetto di discussione già da alcuni mesi e che solo ora sembra mettere d’accordo i vari leakers che col tempo hanno provato a comporla.

Come anticipato prima, pare sia molto gettonata l’ipotesi secondo la quale lo Speed 8 di Zopo sarà il primo device con Helio X20 ad essere presentato. Sarà vero? Se i rumors che vi sto riportando si riveleranno fondati lo scopriremo tra pochissimi giorni, nel frattempo, per alleviare l’attesa, eccovi un assaggio di quella che potrebbe essere la scheda tecnica di questo device:

  • processore deca core MediaTek Helio X20
  • display da 5,5 pollici con risoluzione full HD (forse anche 2k)
  • 4 GB di memoria RAM
  • fotocamera principale da 21 megapixel (Sony IMX230)
  • batteria da 3600 mAh con supporto a ricarica rapida
  • ingresso USB con standard Type-C

Ovviamente rimane tutto da confermare ma, se solo una parte di questa scheda tecnica dovesse venir confermata, e soprattutto se il prezzo del device non sarà eccessivo, lo Speed 8 di Zopo si candiderebbe a pieno titolo come rivale dei più gettonati Xiaomi e Meizu.

[Via]