Nella giornata di ieri l‘attenzione era tutta rivolta a Xiaomi ed ai suoi nuovi Mi5 e Mi4s. C’è stata tuttavia la presentazione ufficiale di un altro smartphone degno di nota, lo Zopo Speed 8, il primo a mondo a poter vantare la presenza del nuovo processore MediaTek deca core Helio X20. Scopritelo con noi!

Zopo Speed 8: Helio X20, 4 GB di RAM e fotocamera da 21 megapixel!

Zopo Speed 8 Mediatek Helio X20 deca core

Come da copione, nella giornata di ieri, in occasione del MWC 2016 di Barcellona, Zopo ha presentato ufficialmente il suo Speed 8, smartphone che può vantare il titolo di primo device ad essere equipaggiato con il processore MediaTek MT6797, vale a dire, l’Helio X20. Come sappiamo si tratta di un chip tri cluster caratterizzato dalla presenza di ben 10 core di cui quattro per le operazioni di calcolo meno impegnative, altri quattro per quelle un po’ più pesanti, ed i restanti due per le operazioni “estreme”.

Zopo aveva anticipato già qualcosina sul suo nuovo top gamma, ma ieri sono state rivelate le specifiche complete. Oltre al già citato Helio X20, abbiamo ben 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il display è un’unità da 5,5 pollici in risoluzione full HD, mentre la fotocamera principale è caratterizzata dalla presenza del sensore Sony IMX230 da 21 megapixel con apertura focale f/2.0 e doppio flash LED. Rimanendo sul comparto fotografico, abbiamo un flash affiancato anche alla fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Dal punto di vista della connettività non mancano il supporto alle nostre reti 4G ed il chip NFC.

Il tutto è alimentato dalla capiente batteria da 3.600 mAh con supporto alla ricarica rapida grazie anche alla presenza dell’ingresso USB Type-C.

Come software ovviamente, troviamo il sistema operativo Android nella versione 6.0 con qualche piccola personalizzazione effettuata da Zopo.

Purtroppo non è stato ancora rivelato il prezzo di listino di questo interessante device, probabilmente lo scopriremo tra qualche settimana.

 

[Via]