Sapete come si chiamava in precedenza l'azienda cinese ZTE? Si intitolava accuratamente 中兴半导体有限公司. Sono sicuro, che anche ora non sappiate come si chiamava in passato. Non facciamo giri di parole, in precedenza la società si chiamava Zhongxing Semiconductor Co. Ltd.

La ZTE è un'azienda cinese con sede a Shenzhen che progetta e produce dispositivi e sistemi di telecomunicazione dal 1985. Dal 2009 è diventata la terza azienda più grande venditrice di dispositivi GSM al mondo. Ma oggi non siamo qui ad analizzare i dettagli di questa azienda. Oggi parleremo dello ZTE S3003, certificato dal TEENA. Nelle foto sottostanti, si nota una particolarità "presente" in questo futuro terminale. Quale? Non vi è nessuna fotocamera nel terminale.

 

ZTE S3003

ZTE S3003 ZTE S3003

 

Sicuramente molti di voi si chiederanno il perché di questa scelta. Potrebbe essere stata fatta per diminuire i prezzi, ma quanto più una fotocamera aggiungerebbe al costo di un dispositivo entry-level? La differenza potrebbe essere di $10 (circa €8). Dall'inizio della mania per i selfie è davvero difficile trovare qualcuno che non ha mai usato la fotocamera sul loro smartphone.

ZTE S3003

Lo ZTE S3003 dispone di un display da 5 pollici con una risoluzione di 720x1280 (HD). E' equipaggiato da una CPU Quad-Core con clock a 1,5 GHz,, insieme a 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Il dispositivo non è il solito "mattoncino" economico, infatti, misura 7,4 millimetri di spessore e pesa solo 117g. Il portatile supporta la connettività TD-LTE.

ZTE S3003

Riguardo alla mancanza di fotocamera, io personalmente, la penso esattamente come dice il detto: chi risparmia...spreca! E voi?

 

[Via]