I riflettori sono di nuovo puntati su ZUK e precisamente sul suo imminente Z2, smartphone di cui ora conosciamo la data di lancio e maggiori dettagli sul processore che adotterà: Samsung Exynos 8890? Eh no ragazzi, ci sono delle sorprese!

ZUK Z2: lancio il 31 maggio con processore Qualcomm!

Quello che state leggendo è il terzo articolo che dedichiamo allo ZUK Z2, lo smartphone della compagnia cinese che vedremo presentare tra poco più di una settimana. Come avrete capito infatti, questo device che sta facendo molto parlare di sé verrà presentato il prossimo 31 maggio, dettaglio questo, facilmente deducibile dall’immagine teaser che vi proponiamo in basso.

zuk-z2-teaser

Se da un lato quindi, abbiamo certezze sulla data di lancio, dall’altro abbiamo ancora una situazione confusa circa il processore che adotterà questo smartphone che sta monopolizzando l’attenzione tutta su di sé. Pochi giorni fa infatti, lo stesso CEO di ZUK, in un post su Weibo, aveva dichiarato come l’esperienza d’utilizzo offerta dallo Z2 fosse davvero ottima e questo grazie alla presenza del SoC Exynos 8890 di Samsung; ora invece, e questo lo deduciamo ancora una volta dall’immagine teaser proposta, sembra che il processore che muoverà il futuro gioiellino dell’azienda cinese sia in realtà un esponente non ancora precisato della famiglia Snapdragon di Qualcomm.

Vista la presenza sullo Z2 PRO dello Snapdragon 820, in rete si ipotizza che il SoC che troveremo sul Z2 standard sia in realtà lo Snapdragon 652, un chip di fascia media che tuttavia non fa fatica a competere, in termini di prestazioni, con le proposte top gamma dell’anno passato.

A questo punto le soluzioni sono due: o il CEO di ZUK si è preso gioco dei suoi fans, o veramente verrà lanciata una variante top di Z2 dotata dell’Exynos 8890, variante che si affiancherà alla proposta mid range con chip Snapdragon 652. Voi cosa ne pensate?

Vi saluto proponendovi la presunta scheda tecnica di questo ormai alle porte ZUK Z2 lasciandovi delle prime presunte immagini leaked che sembrano ritrarre questo dispositivo nella sua colorazione White. Vi piace?

Presunta scheda tecnica:

  • display full HD da 4,7 pollici
  • processore Qualcomm Snapdragon 652 / Exynos 8890
  • 3 GB di memoria RAM
  • 32 GB di memoria interna
  • batteria da 4.100 mAh
  • fotocamera principale da 13 megapixel ed anteriore da 8 megapixel

 

[Via]

  • Posted on 23 maggio 2016