Chi siamo

Noi di Smartylife.net

Smartylife è nata da una passione personale per la tecnologia e per gli smartphone in particolare.
Circa tre anni fa cominciai a guardare con occhi incuriositi al mercato asiatico per via della neo emergente Xiaomi che, grazie ad un TEAM di sviluppo ROM e prodotti di qualità costruttiva superiore alla media stava poco a poco distinguendosi nel panorama mondiale.
 
Una volta affacciato al mercato asiatico non mi ci è voluto molto a rendermi conto che il Made in Cina non era solo Xiaomi.
Molti brand, soffocati dall’idea comune secondo la quale il “made in China” significa prodotti scadenti e pericolosi, si stavano facendo notare.
Meizu, ZTE, Huawei, OnePlus e molti altri brand sfornavano innovazione e qualità a meno della metà del prezzo dei più blasonati “marchi noti”.
 
Il mio obbiettivo iniziale era quello di recensire questi device intraprendendo una campagna informativa su queste tecnologie sconosciute ai più.
Da questo è nato lo slogan di Smartylife: “A volte siamo troppo miopi”.
Slogan che sottolinea il fatto che spesso non guardiamo oltre a quello che vogliono farci vedere ignorando il fatto che oltre queste barriere mediatiche c’è un mondo immenso fatto di aziende con la "A" maiuscola anche se con gli occhi a mandorla.