Ecco alcuni samples fotografici che mostrano le eccezionali capacità del Mi 5X!

Mi 5X

Sono passati pochi giorni dalla presentazione di Xiaomi Mi 5X e abbiamo ribadito più volte cosa non ci convinca, sottolineando però quali siano i reali punti di forza di questo nuovo dispositivo: design e fotocamera. Molti utenti sono completamente disinteressati a questi aspetti e forse avrebbero preferito un nuovo processore, come lo Snapdragon 630.

Oggi vorremmo mostrare perché valga la pena acquistare questo device e perché una fotocamera possa fare la differenza. Penso che molti di voi capiranno che il prezzo sia comunque contenuto per quello che ha da offrire questo Mi 5X.

Samples fotografici Mi 5X

Questa mattina sono apparse numerose fotografie realizzate con la dual camera posteriore del Mi 5X, in condizioni di luminosità molto differenti. Bisogna dire che i risultati sono impressionanti in ogni condizione e che questa fotocamera non ha niente da invidiare a diversi top di gamma del 2017. Notevole anche la fotocamera frontale, che in modalità bellezza offre selfie di altissima qualità.

Immagini diurne

Le fotografie realizzate di giorno sono quelle che più di ogni altra ci fanno comprendere il livello di dettaglio della dual camera.

Bisogna notare quanto sia accurata la definizione dell’erba e come siano ben riprodotti i colori dei fiori anche in condizioni di minore luminosità. Nella terza fotografia possiamo vedere come l’effetto di sfondo sfocato sia ben riprodotto anche negli spazi aperti. In alcuni casi c’è una leggera tendenza al bianco.

Immagini notturne

Vediamo alcune immagini notturne realizzate ancora con la dual camera posteriore. Non si rileva una particolare perdita di dettaglio, ad eccezione delle fotografie molto scure, in cui c’è scarsa illuminazione artificiale.

Camera frontale in modalità bellezza

Ecco invece alcuni scatti realizzati con la fotocamera frontale. Vediamo la notevole differenza quando viene utilizzata la funzione “beauty” nella seconda foto.

Fotografie realizzate col doppio zoom

Nelle fotografie a seguire possiamo notare come lo zoom ottico non comporti la perdita di definizione.

Notevole il paragone fra il primo scatto senza zoom e il secondo con il doppio zoom.

Fotografie con sfondo sfocato

Qui possiamo ammirare l’effetto di sfondo sfocato in uno spazio chiuso. È possibile notare qualche lieve imperfezione sul volto della ragazza.

 

Ricordiamo che il Mi 5X possiede una dual camera posteriore con due sensori da 12 MP. Il primo è un sensore grandangolare con dimensione di pixel 1,25 μm; il secondo è un teleobiettivo con dimensione di pixel 1 μm.

La fotocamera frontale è un’unità Samsung s5k5e8_i da 5MP e possiede la modalità bellezza.

Vi ho convinto ad acquistarne uno? A me piace un po’ di più!

[fonte]

 

Potete seguirci su: