Ancora notizie interessanti sullo Xiaomi Meri. Sarà il nuovo Xiaomi Mi5c?

xiaomi mi logo meri mi5c geekbench

E’ da dicembre scorso che si sta parlando del cosiddetto Xiaomi Meri e, giorno dopo giorno, si susseguono le notizie riguardanti il presunto Xiaomi Mi5c. Oltre a darvi ulteriori notizie, con questo articolo cerchiamo di capirci qualcosa di più.

 

Xiaomi Meri avvistato su Geekbench: è il nuovo Mi5c?

VI avevamo già accennato delle ultime notizie che riguardavano le prime immagini del Mi5c ma, dopo le voci insistenti che ci hanno accompagnato negli ultimi mesi dello scorso anno, possiamo finalmente riportarvi quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del nuovo Xiaomi Meri:

 

da quanto emerso, infatti, il nuovo smartphone Xiaomi avrà un processore octa-core ma, siccome non si conosce ancora la frequenza massima, il SoC è soltanto ipotizzabile. Avremo invece 1.4GHz di clock sui core “little”.

In aggiunta, l’ultima indiscrezione vuole che a bordo del nuovo device Xiaomi vi sia una memoria RAM da 3 GB. Non sappiamo granché sulle fotocamere o sui tagli di memoria ancora, ma stando a quanto emerso sul noto sito Geekbench, le prestazioni dello smartphone non dovrebbero essere niente male!

 

xiaomi meri geekbench testxiaomi meri mi5c geekbench test

 

Potrebbe anche montare il tanto atteso processore Pinecone ma fatto sta che secondo il test effettuato da Geekbench, il nuovo smartphone Xiaomi riesce ad ottenere 3400 punti in multi-core e 762 in single-core. Da notare è che, rispetto al test effettuato con processore Snapdragon 625 – sempre fidandoci delle indiscrezioni – il punteggio è migliorato di circa il 10%.

Piccola annotazione da fare: mentre il precedente test era stato volto con una versione 7.1.1 di Android, quindi con Nougat, il punteggio raggiunto nell’ultimo test è stato permesso dalla versione Marshmallow. Sarà che Nougat non sia stato ancora perfettamente sviluppato sui device Xiaomi ma non possiamo che prenderne atto.

 

Non è molto, è vero. Ma sappiamo per certo che un nuovo smartphone Xiaomi è atteso a Marzo e che i rumors parlano di Xiaomi Mi5c tanto quanto di Xiaomi Meri. E considerando che il 21 febbraio è prevista una conferenza a Taiwan, potremmo avere conferme sull’effettivo nome che assumerà il nuovo smartphone della casa cinese.

 

E voi come vi aspettate che sarà il nuovo smartphone Xiaomi? Con o senza tasto centrale? E soprattutto come pensate che si chiamerà?

 

[fonte]

 


Vi ricordo che potete seguirci su:

 

[ux_product_flip ids=”25610,24479,24340,24339,24310,24298,24309,24237,24265,24281,24110″]