Android 7 Nougat finalmente disponibile per lo Xiaomi Mi5, ma attenzione!

Android 7 Nougat finalmente disponibile per lo Xiaomi Mi5, ma attenzione!

Lo Xiaomi Mi5 ha ricevuto finalmente il tanto atteso aggiornamento ad Android 7 Nougat: questo è già disponibile al download, ma noi di Smartylife vi sconsigliamo di procedere con l’aggiornamento!

Lo Xiaomi Mi5 riceve la MIUI 8 basata su Android Nougat!

Dopo alcuni giorni di test interni, il team MIUI ha rilasciato la prima beta pubblica della sua MIUI 8 per lo Xiaomi MI5 basata su Android 7 Nougat.

Si tratta di un aggiornamento tanto atteso, arrivato non sul device di punta dell’azienda ma su quello che di certo ha contribuito a rafforzare la presenza di Xiaomi nei mercati asiatici e non.

L’update è stato rilasciato sia sotto forma di ROM ufficiale China Developer, sia in versione custom, con servizi Google ed Italiano, dagli amici di xiaomi.eu

Android 7 Nougat finalmente disponibile per lo Xiaomi Mi5, ma attenzione!

Nougat per Xiaomi Mi5, aspettate ad aggiornare!

Ovviamente, la curiosità di scoprire quali novità Xiaomi abbia introdotto con la nuova versione di Android è tanta, ma, come da introduzione, per il momento vi sconsigliamo di procedere all’installazione di questo aggiornamento.

Android 7 Nougat finalmente disponibile per lo Xiaomi Mi5, ma attenzione!

Non sono pochi, infatti, i casi di brick che si sono manifestati in seguito alle procedure di flash della nuova ROM, sia nel caso si trattasse della EU, sia nel caso della China ufficiale. Per tale motivo non troverete in questo articolo link ai download delle suddette ROM.

Ovviamente stiamo seguendo la vicenda e svolgendo le dovute analisi. Per il momento sembra che le problematiche siano dovute ad alcune incompatibilità con app di terze parti ma è molto difficile affermarlo con estrema sicurezza. Arriverà quindi un articolo di dettaglio con tutti gli aggiornamenti del caso. Stay tuned!


Vi ricordo che potete seguirci su:

2 pensieri su “Android 7 Nougat finalmente disponibile per lo Xiaomi Mi5, ma attenzione!

  1. Pingback: E' arrivato Android Nougat in italiano su Xiaomi Mi5 grazie alla ROM di xiaomi.eu! ‐ Smartylife

  2. Federico dice:

    Aggiornato venerdi scorso tutto ok il brick avviene dalle rom cm14.1 che modificano le partizioni se si passa da una rom miui non avviene il brick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *