Arriva il pulsante anti-panico per gli smartphone ZTE Nubia

ZTE Nubia

ZTE Nubia ha iniziato ad inserire la funzione del pulsante anti-panico su tutti i suoi smartphone in India. Scopriamo di più!

Durante lo anno scorso, il governo indiano ha reso obbligatoria la presenza del “pulsante anti-panico” per tutti gli smartphone venduti dal 1° gennaio 2017 per motivi di sicurezza. Così in seguito alle direttive delle autorità, ZTE Nubia ha deciso non solo di inserire questa funzionalità su tutti i suoi nuovi terminali in uscita, ma anche di aggiungerla sugli smartphone già acquistati e presenti sul mercato, come il Nubia Z11.

Arriva il pulsante anti-panico per gli smartphone ZTE Nubia

ZTE Nubia

Infatti, anche i dispositivi meno recenti riceveranno presto questa funzione tramite un aggiornamento software che dovrebbe essere reso disponibile al più presto in India.

Questa nuova modalità consente di connettere lo smartphone dell’utente direttamente ad un servizio di assistenza e il GPS invierà la posizione non appena si premerà il pulsante di accensione per tre volte. Recentemente anche Apple si è adeguata alle direttive indiane, includendo il tasto SOS con l’aggiornamento iOS 10.

A tal proposito, Eric Hu, Country Manager di Nubia India ha dichiarato: “Aderiamo alla direttiva del governo indiano e alle sue leggi. Inoltre, vorremmo che ogni individuo sia sempre al sicuro. Come marchio è nostra responsabilità assicurarci di realizzare una tecnologia che abbia lo scopo di rendere la vita migliore e che cosa può essere migliore dell’utilizzarla per la sicurezza di un individuo.”

Cosa ne pensate? Ritenete che sarebbero utili provvedimenti simili anche in Italia?

A proposito di smartphone ZTE Nubia, sapevate che recentemente è trapelato un misterioso leak riguardante un nuovo smartphone?

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su: