Inizia l’IFA 2016 a Berlino e pronti …via!
ASUS presenta il nuovo smartwatch con un sacco di novità. Vediamo assieme le caratteristiche del nuovo ZenWatch 3!
[IFA 2016] ASUS e il suo nuovo smartwatch: ZenWatch 3
I più esperti se ne saranno già accorti. ASUS ci aveva lasciati con uno smartwatch a quadrante quadrato (scusate il gioco di parole!) e ci presenta uno smartwatch nuovo con cassa circolare!
Una cassa spessa 9,95mm con 3 pulsanti fisici che permetteranno di interagire col menu e le varie app (ZenFit su tutte). Altra novità: questi 3 pulsanti saranno personalizzabili e non risponderanno a comandi predefiniti.
Il display sarà un AMOLED da 1,39 pollici (risoluzione 400 x 400 pixel e 278 dpi) con vetro Gorilla Glass 2,5D. Molto elegante a dire il vero.
Non mancherà la possibilità di personalizzare le watch faces: ASUS ha precisato che ci saranno già 50 quadranti predefiniti tra cui scegliere.
Cos’altro ci nasconde ASUS nel suo ZenWatch 3?
Beh, innanzitutto un processore Snapdragon Wear 2100, presentato lo scorso febbraio che dovrebbe far risparmiare un buon 25% rispetto al precedente Snapdragon 400. Ma non è tutto!
Infatti il nuovo smartwatch ASUS prevede anche la ricarica rapida (15 minuti per ricarica fino al 60%) e un battery pack aggiuntivo che garantirebbe un 40% di autonomia in più. Non abbiamo ulteriori informazioni a riguardo e la stessa ASUS non si è sbilanciata più di tanto su questo plus ultra.
Prima di comunicarvi il prezzo di lancio, vi preciso che non manca l’ormai necessaria certificazione IP67 per l’impermeabilità.
ASUS ZenWatch 3: ultime informazioni
Vi preannuncio che non si hanno ancora indicazioni sulla data di messa in commercio ma, come avete potuto vedere, ci saranno 3 versioni che varieranno per quadrante e cinturino (Gunmetal, Rose gold e Silver). Cinturini in parte Made in Italy: la pelle utilizzata infatti sarà di provenienza rigorosamente italiana, mentre la versione con cinturino in gomma sarà nelle colorazioni marrone scuro e grigio.
Tutte e tre le varianti monteranno Android Wear e avranno il supporto per i widget.
Notizia forse più importante di tutte è quella riguardante il prezzo: si parla di 229 euro. Di certo non poco, ma se guardiamo alla concorrezna di Moto 360, sicuramente ci sarebbe un gran bel risparmio per le nostre tasche!
E voi che ne dite? La spesa vale la candela da queste prime immagini?
[Via]