Atteso un prototipo di Snapdragon 835 per il 22 marzo!

snapdragon 835

Notizia del giorno? Non sappiamo, ma la notizia farà felici coloro che attendono i primi smartphones con il tanto atteso SoC Snapdragon 835! 

 

La pagina ufficiale di Weibo di Qualcomm oggi ci ha rivelato una grande notizia che ci avvicina definitivamente al lancio dei primi smartphones con il nuovo processore Snapdragon 835.

qualcomm-snapdragon-835

 

Pronto il prototipo di Snapdragon 835 per il 22 Marzo!

Ancora una volta sarà Pechino a poter vedere in anteprima il prototipo di chip che Qualcomm presenterà il 22 marzo. Sì, Qualcomm realizzerà, forse per la prima volta, il chip da mostrare alla presentazione e possiamo riassumere così le caratteristiche di quello che dovrebbe essere il SoC dell’anno: processo di costruzione a 10 nm, octa-core Kryo 280 con struttura Hexagon 690 DSP. Di questi 8 “motori”, i quattro più potenti avranno frequenza 2.45 GHz mentre quelli “little” saranno a 1.9GHz. Per concludere, il nuovo SoC Qualcomm avrà una GPU Adreno 540 integrata.

Qualcomm-Snapdragon-835

Non è tutto, però. Lo Snapdragon 835 avrà un modem X16 LTE che garantirà una velocità in download di 1 Gigabit e sarà il primo processore a permettere di raggiungere questa velocità.

Parlando di aspetti che ci riguardano invece più da vicino – e mi riferisco ad autonomia e prestazioni -, nonostante il dimezzamento delle dimensioni, il chip Qualcomm SD835 ottimizzerà il consumo energetico del 60% rispetto al precedente 821 ma, come se non bastasse, supporterà anche la nuova tecnologia di ricarica Quick Charge 4.0.

Non ci resta allora che aspettare innanzitutto la presentazione del chip e, quindi, il lancio dei primi smartphone che dovrebbero avere a bordo il nuovo chip Qualcomm.

[fonte]

 


Vi ricordo che potete seguirci su: