Tutti siamo rimasti sorpresi dal rilancio di Nokia al MWC 2017, ma ancor più dalla presentazione inaspettata della riedizione del fantastico Nokia 3310. Alcuni di noi, però, sono rimasti abbastanza straniti dal fatto che Nokia non abbia puntato su processori Snapdragon di punta: in questo articolo troverete la spiegazione!
Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 hanno sicuramente rubato la scena del Mobile World Congress 2017 ma avevamo sollevato qualche dubbio sulla scelta dell’azienda di puntare sullo Snapdragon 430 per il Nokia 6, modello che avrebbe dovuto essere lo smartphone simbolo del rilancio.
Non vi ripeterò le stesse cose già annunciate ieri in questo articolo sulle ottiche Zeiss – che vi invito a leggere -, ma voglio soffermarmi sulla notizia principale di quest’oggi che riguarda le possibili caratteristiche di un nuovo modello di Nokia che dovrebbe essere a tutti gli effetti il top di gamma dell’azienda.
Come emerso in queste ore, infatti, tutto sembra far propendere al lancio di un nuovo device Nokia per giugno di quest’anno e… ci sono grandi novità rispetto ai modelli appena presentati!
Nokia pronta a lanciare il suo vero top di gamma!
Le nostre fonti parlano di uno smartphone con corpo completamente in metallo che integrerebbe perfettamente la doppia fotocamera di cui abbiamo già parlato ampiamente.
Ma non è solo questa la grande novità! L’azienda ideatrice di 3310 sembra che sia pronta a sfruttare uno Snapdragon degno dei migliori top di gamma. Stiamo parlando proprio del SoC di cui Samsung ha fatto incetta: lo Snapdragon 835.
Altre differenze rispetto ai modelli già presentati dovrebbero consistere nella presenza di una memoria RAM da 4 GB o da 6 GB e ovviamente nel prezzo. Già, perché il prezzo del nuovo Nokia dovrebbe aggirarsi tra i 4000 e i 4500 yuan (550/620 euro al cambio).
Se le caratteristiche e il prezzo fossero confermate, spendereste mai oltre 500 euro per un Nokia? Fatecelo sapere nei commenti e… seguiteci perché a breve arriveranno novità per chi volesse risparmiare nell’acquisto di uno smartphone!
#smartyfree
[fonte]
Vi ricordo che potete seguirci su:
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il canale YouTube Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto