Breve aggiornamento dallo stand Meizu al MWC 2017: ecco la tecnologia Super mCharge!

Come già preannunciato da Meizu e come vi avevamo accennato qualche giorno fa noi di Smartylife.net, il MWC 2017 ha assistito ieri alla presentazione della nuova tecnologia di ricarica super rapida da parte di Meizu. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta allora.

 

La nuova tecnologia Meizu è descrivibile in tre parole:

POTENZA – EFFICIENZA – VELOCITA’


meizu mcharge super quick charge ricarica rapida

 

Come annunciato dall’azienda cinese, la Super mCharge può sfruttare una potenza di ben 55W per caricare una batteria da 3000 mAh da 0 al 30% in soli 5 minuti, fino al 60% in soli 10 minuti e necessità di soli ulteriori 5 minuti per raggiungere l’85%: stiamo quindi parlando di alta tecnologia che permetterà di ricaricare l’85% del vostro smartphone da 3000 mAh in soli 15 minuti!!

Insomma, nulla a che vedere con la QuickCharge di Qualcomm che si assesta ad un livello nettamente più basso.

Parlavamo di efficienza. Sì, perché la tecnologia Super mCharge di Meizu converte il 98% dell’energia utilizzata in energia di ricarica, garantendo la ricarica completa di una batteria da 2500mAh in soli 15 minuti e, soprattutto, evitando assolutamente il rischio di surriscaldamento dei dispositivi.

Unico appunto va fatto sulle modalità di ricarica perché per poter utilizzare questa tecnologia, Meizu dovrà realizzare dei cavi appositi, rispettosi dei protocolli di sicurezza dettati dalle normative internazionali, e a maggior ragione è intuibile come cavi di terze parti non saranno sfruttabili a tal fine.

 

[fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

[ux_product_flip cat=”1501″]