Cagabi One è lo smartphone più economico al mondo

cagabi

Da circa un mese, nel mondo smartphone, gira la notizia che una nuova società sta cercando di entrare nel mondo del mobile proponendo al grande pubblico due dispositivi ultra low cost. Questa notizia ora sembra concretizzarsi con la presentazione dello smartphone Cagabi One, prodotto dall’azienda Cagabi di cui al momento non si hanno ulteriori informazioni se non il fatto che il nuovo brand recentemente ha stretto rapporti con molti fornitori famosi quali Sony, Samsung, OmniVision, LG etc.. per inserire molti dei componenti da loro prodotti nel suo Cagabi One.

Cagabi sostiene che per il suo smartphone One adotterà il miglior schermo e la migliore fotocamera tra i telefoni entry-level.

cagabi

 

Almeno su carta sembra proprio che l’affermazione dell’azienda Cagabi sia veritiera in quanto il modello One sarà dotato di un pannello da 5 pollici di tipo IPS prodotto da LG con risoluzione 1280 x 720. Ma le cose si fanno interessanti scoprendo che il display adotterà la tecnologia OGS (One Glass Solution), un angolo di visione pari a 175 gradi, luminosità pari a 450cd / m², 5 punti touch e possibilità di utilizzo con guanti.

Inoltre, lo schermo del Cagabi One sarà caratterizzato da una tecnologia simile alla “Shatter Shield” vista sul Moto Droid Turbo 2 / X Force, i quali montano display infrangibili. In pratica sulla parte esterna dello schermo è presente un vetro Corning Gorilla Glass 3 mentre nella parte interna è presente uno speciale strato di protezione. I due elementi combinati insieme riescono a sopportare impatti derivanti da cadute e collisioni, proteggendo il circuito interno del display.

cagabi

Per la fotocamera invece non sembrano esserci interessanti caratteristiche se non che il modulo posteriore è affidato ad un sensore OmniVision da 8 megapixel con presenza del dual flash LED, apertura f/2.0. La fotocamera anteriore invece è un’unità da 5 megapixel sempre derivante da sensore OmniVision anch’esso accompagnato da un piccolo flash led per effettuare selfie di buona qualità. A custodire la fotocamera posteriore ed il doppio flash LED ci penserà un piccolo vetrino realizzato in Corning Gorilla Glass 4.

Purtroppo l’azienda non ha fornito ancora dettagli relativi a processore o RAM utilizzata, così come non è stata data alcuna notizia in merito al taglio di memoria interna. Ma sappiamo che il Cagabi One sarà disponibile a breve sul mercato ad un prezzo molto appetibile, infatti sarà meno di 40 dollari in preordine. Beh direi che per questo prezzo un pensierino ce lo sto già facendo anche io.

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su: