Lenovo chiude la divisione ZUK Mobile? - Smartylife.net

Lenovo chiude la divisione ZUK Mobile?

ZUK Mobile

Dopo quasi due anni di onorata carriera, Lenovo starebbe pensando di chiudere ZUK Mobile.

Nel web, si sa, pullulano ogni giorno – soprattutto nel mondo della tecnologia – voci di corridoio, più o meno sussurrate, che non sempre trovano conferma o risultano credibili. Questo non sembrerebbe essere, purtroppo, il caso dell’indiscrezione che vedrebbe come oltremodo probabile la prossima chiusura di ZUK Mobile. Secondo quanto riportato, infatti, da un utente sul famoso sito di microblogging Weibo, lo Z3 non vedrà mai la luce: Lenovo avrebbe deciso di riunire tutti i suoi prodotti sotto un unico brand, dismettendo la divisione hardware ZUK al fine di ridurre i costi e focalizzare l’attenzione sull’espansione di Moto.

A dare credibilità alla notizia è intervenuto il noto analista Pan Jiutang, il quale ha confermato che l’azienda cinese sarebbe in procinto di terminare tale business nonostante il discreto successo ottenuto. Un ulteriore post, facente luce sull’assetto manageriale, avvalora la tesi della fusione: il co-fondatore di ZUK, Chen Xudong, ritornerebbe al settore PC di Lenovo; Qiao Jian diventerebbe il n.1 di Lenovo Mobile China, mentre Kirk B. Skaugen rimarrebbe a capo di Lenovo Data Center Operations.

Post chiusura ZUK Mobile?

 

Quale futuro per i device ZUK?

ZUK nasce nel maggio 2015 come sub-brand indipendente di Lenovo e da allora ha immesso nel mercato quattro dispositivi: ZUK Z1, ZUK Z2, ZUK Z2 Pro e ZUK Edge. Non è chiaro se i prossimi smartphone del sub-brand (tra cui gli attesi – invano? – ZUK Edge II Special Edition e Z3) saranno lanciati sotto il marchio Moto o se tali progetti verranno definitivamente abbandonati da Lenovo; sarebbe invece certa la permanenza di ZUI per i dispositivi destinati al mercato cinese, mentre per il settore Europa e Stati Uniti gli smartphone Moto continuerebbero a montare un sistema operativo Android.

Post chiusura ZUK Mobile?

 

Cosa ne pensate della possibile prossima dismissione di ZUK Mobile? Siete d’accordo con la scelta che sarà presumibilmente adottata da Lenovo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *