LeEco ha lanciato un nuovo smartphone in collaborazione con l’azienda cinese Coolpad. Si tratta di un device dalle features e dal prezzo molto interessanti, ecco perché abbiamo deciso di parlarvene in questo articolo.
Cool1 Dual: ecco lo smartphone dual camera più economico al mondo!
LeEco ha realizzato con Coolpad uno smartphone dual camera che con le sue specifiche e con il suo incredibile prezzo di lancio darà sicuramente del filo da torcere al recente Redmi Pro di Xiaomi. Sto parlando del nuovo Cool1 Dual, lo smartphone dual camera più economico al mondo.
Dal punto di vista del design, abbiamo un corpo realizzato in lega di magnesio che ricorda per alcuni elementi (si veda il lettore di impronte) quello dei LeEco di seconda generazione.
Sotto al cofano troviamo un hardware di tutto rispetto, che si fa quasi fatica a credere di trovare su di uno smartphone dal costo così contenuto. Per un prezzo base di soli 1.099 Yuan, circa 146 euro, abbiamo infatti il potente processore Qualcomm Snapdragon 652 accompagnato da 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, un display da 5,5 pollici full HD e da una batteria da 4.060 mAh ad alimentare il tutto. Sono presenti anche altri tagli di memoria per i quali vi fornirò i prezzi a fine articolo.
La fotocamera anteriore è un’unità da 8 megapixel, mentre sul retro abbiamo una configurazione a doppia fotocamera che prevede due sensori da 13 megapixel l’uno. I due produttori hanno tenuto a specificare che quella implementata sul loro Cool1 Dual è una tecnologia dual camera di seconda generazione. Con essa, la seconda fotocamera non è adibita ad elaborare le informazioni della profondità di campo (come sullo Xiaomi Redmi Pro), ma bensì a catturare le immagini in bianco e nero.
E’ possibile quindi scattare foto più definite, luminose e con meno rumore digitale in condizioni di scarsa illuminazione.
Sul lato software abbiamo invece Android Marshmallow con la nota personalizzazione di LeEco, la EUI.
Cool1 Dual: disponibilità e prezzi
Il Cool1 Dual sarà pronto per le spedizioni a partire dal prossimo 24 agosto. Oltre alla già citata configurazione da 3 GB di RAM e 32 GB di ROM proposta a circa 146 euro, ne saranno disponibili altre due:
- Cool1 Dual 4 GB + 32 GB a 1.499 Yuan, circa 200 euro;
- Cool1 Dual 4 GB + 64 GB a 1.699 Yuan, circa 226 euro.
Questi prezzi, che vi ricordo essere solo per il mercato cinese, sono addirittura inferiori a quelli a cui è stato proposto lo Xiaomi Redmi Pro. Si preavvisa quindi una “sanguinosa” battaglia per contendersi il mercato tra questi due interessantissimi device. Secondo voi chi avrà la meglio? Fatecelo sapere nei commenti!
[Via]