Dietro Front di Meizu M6 Note: niente Qualcomm, ma Helio P20? (rumours)

Meizu M6 Note è alle porte: svelata la sua data di lancio ufficiale!

È appurato che quando si parla di Meizu il condizionale è d’obbligo. Vi ricorderete che siamo stati mesi a parlare dei processori MediaTek Helio X30 ed Exynos di Samsung, rispettivamente sul PRO 7 e sul PRO 7 Plus, per poi ritrovarci col solo X30, affiancato da un modestissimo P25. La stessa sorte potrebbe toccare al prossimo M6 Note (o Blue Charm Note 6) del nuovo sub-brand Blue Charm.

Ieri, parlando di questo device, si ipotizzava la presenza di un processore Qualcomm. Oggi, invece, si preannuncia un epilogo desolante: non Qualcomm, non Helio P25, bensì Helio P20. Si tratta pur sempre di rumours, ma con Meizu è sempre meglio volare bassi. La nuova indiscrezione è apparsa sempre su Weibo ma, rispetto alla fonte di ieri, sono presenti delle presunte immagini del dispositivo e lo screenshot delle specifiche tecniche.

Meizu M6 Note
Fotogtafia apparsa su Weibo di un presunto M6 Note raffigurante la scheda tecnica

Quali conseguenze per Meizu M6 Note?

Vi starete chiedendo che problema ci sia se, anziché il P25, ci fosse il P20. Effettivamente i due chip sono abbastanza simili, ma ci sfugge un dettaglio: il P20 non supporta la dual camera. Precedentemente si era invece parlato di una doppia camera posteriore su M6 Note, con un sensore Sony IMX258.

Purtroppo non ci sono immagini della parte posteriore del dispositivo ma, come sappiamo e abbiamo visto più volte, queste immagini si riescono a creare facilmente. Se non ricordo male, tempo fa era apparso in rete un PRO 6 camuffato da PRO 7. Potrebbe essere questo il caso, con un M5 Note camuffato da M6 Note e una scheda tecnica creata ad hoc.

Aspettiamo di saperne di più, con la speranza che questo leak venga presto smentito. La certezza si avrà solo il 23 Agosto, quando il dispositivo sarà finalmente presentato.

[Fonte: Weibo] [via]

 

Potete seguirci su:

Commenti

commenti