Hugo Barra sbarca in Facebook e precisamente nel settore dedicato alla Realtà Vituale. Scopriamo di più!
Hugo Barra, ex vice presidente di Xiaomi, ha ufficializzato la sua decisione di lasciare il colosso cinese soltanto pochi giorni fa, dopo 3 anni e mezzo di attività nella compagnia di Lei Jun. Barra è stato per Xiaomi una personalità di punta, a cui si deve un importante contributo per quanto riguarda l’apertura dell’azienda cinese verso i mercati internazionali.
In base a quanto dichiarato dallo stesso Barra, tra i motivi che l’hanno spinto a lasciare Xiaomi, la volontà di voler ritornare nella Silicon Valley, che considera la sua casa, per avvicinarsi alla sua famiglia e ai suoi amici. “Vedendo quanto ho lasciato alle spalle in questi ultimi anni, è chiaro che è giunto il momento di tornare” sono state le sue parole.
Dopo alcuni giorni di silenzio in cui i fan si sono chiesti quale sarebbe stato il futuro di Hugo Barra, proprio questa mattina sul suo account ufficiale Facebook, Mark Zuckerberg ha ufficializzato l’arrivo di Hugo Barra nel suo Team, in particolare nel ramo della Realtà Virtuale.
Hugo Barra approda in Facebook nel Team Oculus
Il lungo post, in cui Zuckerberg afferma di essere entusiasta di avere Barra nella sua squadra, è accompagnato da una simpatica illustrazione, che vede lo stesso Ceo di Facebook e Hugo Barra in versione “cartoonesca”, immagine che abbiamo inserito in copertina.
Nel post si legge: “Hugo condivide la mia convinzione che la Realtà Virtuale e Aumentata saranno la prossime maggiori piattaforme di calcolo. Ci permetteranno esperienze completamente nuove e di essere molto più creativi rispetto al passato. Hugo sta per aiutarci a costruire quel futuro ed io non vedo l’ora di averlo nella nostra squadra.”
Al messaggio di Zuckerberg, Barra risponde con un commento: “Grazie, Mark! Non vedo l’ora di iniziare a costruire quel futuro e ad unirmi presto al Team. Lavorare nella Realtà Virtuale è stato il mio sogno anche quando AR/VR erano solo realtà fantascientifiche; ora stiamo facendo selfie in mondi virtuali. Io ho imparato da Lee Jun, CEO di Xiaomi, che non c’è missione più grande nel nostro settore, che realizzare una svolta nel tech e renderla accessibile al maggior numero possibile di persone. Sono davvero impaziente di fare proprio questo in Facebook – rendere la Realtà Virtuale popolare – lavorare con te, Brendan, Mike Schroepfer, e il Team Oculus“.
Cosa ne pensate della vicenda? E soprattutto, quale sarà il futuro di Xiaomi senza Barra?
[Fonte]Vi ricordo che potete seguirci su:
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il canale YouTube Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto