Due Nokia appaiono su Antutu: conferme per Nokia 8?

Nuovi dettagli su Nokia 8: leak della UI della fotocamera e…Android 8 al day one?

Il prossimo 16 agosto, HMD Global presenterà al pubblico il nuovo top gamma della compagnia da essa controllata. Stiamo parlando di Nokia e del futuro Nokia 8.

Su questo smarphone, come più volte riportato, ci aspettiamo di trovare specifiche da assoluto top gamma, e le schede Antutu trapelate in giornata non fanno altro che rafforzare le nostre aspettative.

Sul noto portale di benchmark infatti, hanno fatto la loro apparizione delle schede riconducibili a due smartphone Nokia che, benché identificati con due nomi in codice differenti, sono caratterizzati dalle stesse specifiche tecniche.

Due Nokia appaiono su Antutu: due modelli diversi di Nokia 8?

Con molta probabilità ci troviamo di fronte a due varianti dello stesso modello, Nokia 8 per l’appunto, presumibilmente destinate a mercati differenti.

Come vedete, per entrambi abbiamo la seguente scheda tecnica:

  • Android 7.1.1
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835
  • GPU Adreno 540
  • display dalla risoluzione 2k
  • fotocamere anteriore e posteriore da 13 megapixel
  • 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno

È opportuno aggiungere che secondo le speculazioni il display 2k dovrebbe avere una diagonale di 5.3 pollici e che la camera posteriore, come anche visibile nei render, sarà un’unità dual camera dotata probabilmente di lenti Carl Zeiss.

Nokia 8: speculazioni sul prezzo di lancio!

Il prezzo? Ne abbiamo già parlato: per noi europei dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro, mentre per il mercato cinese ci si aspetta cifre ben più alte, equivalenti a 640 euro.

Il motivo di tale disparità, oltretutto alquanto inusuale, al momento non ci è ancora dato saperlo, ma in fin dei conti ci troviamo nel campo delle congetture, quindi niente di ufficiale, per ora…

[Via]

Potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *