Durata batteria: Xiaomi Mi 6 è secondo solo a…

PhoneArena ha dato il via ad un interessante iniziativa con cui vengono messe a confronto le durate delle batterie dei principali top gamma 2017 e non.

Protagonisti del confronto sono gli iPhone 8 Plus, 8, 7 e 6s di Apple, i Galaxy S8 e Note 8 di Samsung, il G6 di LG, L’HTC 11, il Google Pixel ed il nostro tanto amato Xiaomi Mi 6.

Xiaomi Mi 6: la miglior autonomia tra gli smartphone Android!

La classifica ha messo in evidenza come il dual camera di Xiaomi abbia, tra i vari top gamma elencati, una delle migliori durate della batteria. Nel test effettuati da PhoneArena infatti, il Mi 6 si è classificato in seconda posizione, solo dietro ad iPhone 8 Plus, riuscendo a raggiungere ben 9 ore e 14 minuti di autonomia.

xiaomi mi 6 autonomia batteria

Nonostante l’ultimo iPhone sia primo in classifica, è doveroso farvi notare come tra i vari Android lo smartphone di Xiaomi sia quello più valido dal punto di vista della durata della batteria.

Si tratta di un risultato molto incoraggiante, un dato oggettivo su carta utile per chi vede nell’autonomia di uno smartphone una discriminante molto importante per l’acquisto.

Vi ricordo che merito di questi sorprendenti risultati è sicuramente da attribuire all’ottimo Qualcomm Snapdragon 835, evidentemente ben bilanciato nelle prestazioni e nei consumi, ed alla MIUI di Xiaomi, una UI che fa del risparmio energetico il suo punto di forza.

Ve li aspettavate questi risultati o immaginavate una classifica leggermente diversa?

[Fonte]

Seguici su:

Scopri le ultime offerte sul nostro shop e non esitare a contattarci tramite il gruppo telegram di supportoin caso di necessità.