OnePlus 5 e DxO assieme per un’esperienza fotografica da vero top di gamma

DxO logo

OnePlus 5 si candida come prossimo leader della classifica DxOMark?

Con un post sul forum ufficiale, OnePlus annuncia la collaborazione con DxO per lo sviluppo del comparto fotografico sul futuro OnePlus 5. DxO, produttore di One (fotocamera compatta che si collega ad iPhone) e di software per l’editing foto, è nota per essere proprietaria di DxOMark, principale sito web di comparazione del comparto fotografico montato sugli smartphone in commercio.

Secondo l’azienda, il supporto fornito da DxO sarà cruciale al fine di “migliorare l’esperienza fotografica” del prossimo flagship: la qualità dei sensori fotografici è infatti elemento importantissimo per le case costruttrici in un’epoca in cui gli smartphone risultano essere lo strumento più utilizzato per catturare uno scatto – grazie sia alla qualità sempre più elevata dei sensori montati sui device, sia alla maggiore praticità di tali terminali rispetto ad una fotocamera professionale.

Forum OnePlus

 

Parole di stima ed eccitazione per la nuova partnership sono giunte anche dal direttore dell’area vendite di DxO, il quale ha affermato che OnePlus è sempre stata una delle aziende innovatrici nell’industria degli smartphone e siamo orgogliosi di collaborare con loro e supportare la loro entusiasmante strategia per le fotocamere”.

Ricordiamo che, stando agli ultimi rumors, OnePlus 5 sarebbe dotato di doppio sensore posteriore 16+16 Megapixel, uno monocromatico, l’altro RGB. Riuscirà OnePlus 5 a scalzare dalla vetta della classifica di smartphone col miglior comparto fotografico l’attuale leader HTC 11? Non ci resta che attendere.

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su: