Elephone S8, nemmeno l’azienda ha le idee chiare sulle specifiche!

Elephone S8, nemmeno l'azienda ha le idee chiare sulle specifiche!

Da quando è stato rilasciato lo Xiaomi Mi MIX, sono molti i brands, cinesi e non, che si sono cimentati nella produzione di smartphone a tutto schermo caratterizzati da cornici sottilissime.

Abbiamo visto come il Doogee MIX sia uno di questi e come nel prossimo futuro i display borderless potrebbero cessare di essere una prerogativa dei soli smartphone top gamma.

Anche Elephone vuole lasciare la sua impronta in questo settore ancora tutto da esplorare ed il suo S8, almeno da quanto emerso nella giornata di ieri, sembra avere tutto il necessario per riuscire nell’impresa.

Già, da quanto emerso, perché se dovessimo solo far riferimento alle specifiche presenti sul sito ufficiale dell’azienda, potremmo considerare l’Elephone S8 solo come uno dei tanti tentativi di sfruttare la scia di successo di Mi MIX e simili.

Elephone S8, lo smartphone dalle alte risoluzioni! Forse…Che confusione!

Stando a quanto è possibile leggere sul sito del produttore cinese infatti, l’Elephone S8 sarà un device caratterizzato da un display tri-borderless da 6 pollici con risoluzione Full HD, dalla presenza del chip MediaTek Helio X20, da 4 GB di RAM e da una fotocamera posteriore da 21 megapixel.

Elephone S8, nemmeno l'azienda ha le idee chiare sulle specifiche!
Specifiche di Elephone S8 indicate sul sito ufficiale

Un parco specifiche senza infamia e senza lode quindi, che però potremmo riconsiderare in positivo qualora Elephone ammettesse di aver fatto non poca confusione nel pubblicizzare il suo device.

Sorvolando sulla risoluzione della fotocamera anteriore, indicata essere di 13 megapixel nel teaser anteprima e successivamente di 8 megapixel nella pagina dedicata al prodotto, vi informo di come nella giornata di ieri Elephone abbia rilasciato alcuni screenshot tra cui uno contenente gran parte delle specifiche tecniche del device.

Elephone S8, nemmeno l'azienda ha le idee chiare sulle specifiche!
Specifiche di Elephone S8 diffuse ieri dall’azienda

Lo screenshot in oggetto è quello appena postato e da esso possiamo appurare come, a bordo del device, Antutu abbia diagnosticato la seguente dotazione hardware:

  • chip MediaTek MT6797T, meglio noto come Helio X25;
  • 4 GB di RAM;
  • display dalla risoluzione 2k;
  • fotocamera principale da 21 megapixel.

Quelle appena elencate risultano essere delle specifiche certamente più interessanti di quelle presenti sul sito ufficiale, specialmente per la risoluzione del display, che, se dovesse risultare effettivamente 2k, conferirebbe all’Elephone S8 il titolo di primo device tri-borderless in assoluto a sfoggiare tale quantità di pixel nel display.

È chiaro che in casa Elephone non hanno le idee molto chiare e ciò non contribuisce a migliorare l’immagine di produttore di serie B che il brand cinese ha saputo meritarsi nel corso di questi anni.

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.