EMUI 6 : nuovi screenshot "leaked" su Huawei Mate 9 - Smartylife.net

EMUI 6 : nuovi screenshot “leaked” su Huawei Mate 9

emui 6 mate 9

L’uscita ufficiale del nuovo Huawei Mate 10 è prevista per il 16 ottobre. Nonostante in questi giorni si sia parlato molto delle sue caratteristiche hardware sono state poche le notizie riguardanti l’aspetto software. Sappiamo che il nuovo smartphone di casa Huawei avrà l’interfaccia EMUI 6 basata su Android 8.0 Oreo, questo si, ma oggi alcuni screenshot “leaked” sono riusciti a darci nuove informazioni interessanti. Scopriamole insieme.

Nuove funzionalità di EMUI 6.0 vengono mostrate su Mate 9

Gli screenshot seguenti mostrano alcune funzionalità riguardanti la barra di navigazione. Nel primo si può notare la possibilità di modificare i tasti della barra di navigazione a proprio piacimento. È possibile comunque disattivare la barra e utilizzare delle scorciatoie che, mediante l’utilizzo delle dita, permettono di mantenere le stesse funzionalità, come si può notare dal secondo e terzo screenshot.

Emui 6 barra di navigazione

Una nuova opzione è quella di poter modificare la risoluzione del display: sarà possibile il passaggio dalla modalità HD (720p) alla modalità Full HD (1080p). Questo permetterà di avere un impatto positivo sul risparmio della batteria. È anche presente la “smart resolution”, già presente in EMUI 5, che permette il passaggio automatico dai 1080p ai 720p a livelli bassi di batteria.

Emui 6 risoluzione display
Modifica della risoluzione del display in EMUI 6

Saranno presenti funzionalità che erano già presenti in Android Oreo: i canali di notifica, la modalità picture-in-picture ed anche la notifica riguardante “app in esecuzione in background”

emui 6 huawei mate 9emui 6 huawei mate 9emui 6 huawei mate 9

Nonostante le diverse informazioni trapelate siamo sicuri che saranno ancora tante le novità in ambito software che accompagneranno l’uscita del nuovo Huawei Mate 10. In attesa di ciò non mancheranno sicuramente ulteriori curiosità e notizie nei prossimi giorni.

[Fonte]

Seguici su:

Scopri le ultime offerte sul nostro shop e non esitare a contattarci tramite il gruppo telegram di supportoin caso di necessità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *