La funzionalità Edge Sense probabilmente approderà anche sugli smartphone Xiaomi - Smartylife.net

La funzionalità Edge Sense probabilmente approderà anche sugli smartphone Xiaomi

Edge sense

Gli smartphone a schermo intero sono una delle innovazioni più importanti dell’ultimo periodo. Nonostante questo non si è parlato granchè di tutte le funzioni ad esso connesse. L’Edge sense è una funzionalità che è stata lanciata di recente nei device HTC e permette di eseguire scorciatoie agendo sui lati dello smartphone stesso. Secondo la nostra fonte anche Xiaomi ha deciso di lanciarsi su uno cellulare con bordi sensibili alla pressione.

Edge sense
La funzionalità Edge sense

Che venga rilasciata a breve la funzionalità Edge Sense sugli smartphone Xiaomi?

La nuova funzionalità sembrerebbe essere stata scoperta da un possessore di uno Xiaomi Mi 5 avente la versione aggiornata a MIUI 8.2.2. Navigando sulle scorciatoie di Nova Luncher, infatti, si è imbattuto in una funzione nascosta di Edge, che gli ha permesso di tornare indietro e di scattare foto facendo pressione sui lati dello smartphone.

La cosa interessante è che quando lo Xiaomi Mi 5 è stato lanciato non aveva tale caratteristiche. È strano come essa sia presente nel codice della sua MIUI. In realtà uno Xiaomi con questa funzionalità c’è stato, e si chiama Xiaomi Mi 4c. Che voglia la casa cinese reintrodurla?

Xiaomi Redmi 5A è stato recentemente lanciato sul mercato ed entro la fine dell’anno verrà rilasciato anche il Redmi 5 Plus. Entrambi questi smartphone, però non sono dotati di questa funzionalità. Nel primo semestre del 2018 verrà lanciato lo Xiami Mi 7, ma non vi è la certezza che anche quest’ultimo sarà dotato dell’Edge Sense.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti.

 

[Fonte]

Seguici su:

Scopri le ultime offerte sul nostro shop e non esitare a contattarci tramite il gruppo telegram di supporto in caso di necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *