Non nascondiamo la piena euforia che abbiamo in questi giorni con l’arrivo della Global Developer con integrato italiano e servizi Google. Xiaomi vuole espandersi in Europa? Ancora un mistero. Sicuramente inizia a farci comodo lo sviluppo di ROM ufficiali con italiano incluso, sopratutto se incombe il bootloader bloccato.
Installare Global Developer su Xiaomi Redmi Note 3 Pro!
Dopo il successo riscontrato con il gruppo di acquisto per il Redmi Note 3 Pro ci siamo messi all’opera per effettuare una guida che sarà utile a molti ma molti di voi! Più precisamente in questa guida andremo a vedere come installare la Global Developer su Xiaomi Redmi Note 3 Pro (Qualcomm). Iniziamo!
Premessa: tale procedura non può essere effettuata se si hanno installate Custom Rom tipo SphinX sul terminale, bisogna prima tornare a Rom Stock (Cinese/Inglese) e poi procedere. Qui la guida per tornare a Stock.
Requisiti
- Xiaomi Redmi Note 3 Pro (Qualcomm)
- Global Developer ufficiale: Download (Ovviamente scaricate la global developer)
Procedimento
- Per prima cosa scaricate la Global Developer sul vostro computer. Fatto ciò, tramite un cavo USB attaccate il telefono al PC. Ora basterà copiare il file .zip scaricato e spostarlo nella directory principale del terminale.
- Arrivati a questo punto il PC non vi servirà più. Dunque, staccate il terminale dal cavo USB.
- Recatevi sull’app di sistema chiamata “UPDATER” e apritela. A questo punto, come potete notare nella foto sottostante, sono presenti “tre pallini” in alto a destra, cliccateci sopra. Fatto ciò premere su “Select update package”. Arrivati a questo punto vi uscirà una serie di cartelle, fate uno swipe verso l’alto per scorrere e troverete il file .zip della Global precedentemente trasferito dal PC al terminale. A questo punto, cliccate sul pacchetto zip. (SI PREGA DI NON FARE PIENAMENTE RIFERIMENTO ALLE FOTO SOTTOSTANTI IN QUANTO SONO SOLO A SCOPO ILLUSTRATIVO PER MOSTRARE I VARI PASSAGGI)
- Attendere il termine dell’installazione. Ad un certo punto vi chiederà di riavviare il dispositivo, cliccateci su ed è fatta! Il vostro terminale presenta lingua italiana e servizi Google.
Anche per questa volta è tutto! Ricordo inoltre per chi non l’abbia fatto di acquistare lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro presso lo shop di Smartylife. Un dispositivo mozzafiato sotto tutti gli aspetti!