Il nome della ROM Android che trovate installata sui dispositivi Xiaomi prende il nome di MIUI. Se avete acquistato da Smartylife lo Xiaomi Mi4c a pochi giorni dalla sua uscita, molto probabilmente siete sprovvisti di firmware con la lingua italiana. Di base la Miui prevede solo l’inglese e il cinese.
Con la procedura che andremo a riportarvi di seguito potrete ottenere una traduzione completa in Italiano attraverso l’installazione della MIUI ROM Multilanguage non sarà neanche necessario dover ricorrere all’installazione manuale del Play Store poiché lo troverete già pre-installato sul sistema una volta completata la procedura di installazione. Inoltre, dovete sapere che ogni Venerdì viene rilasciata una nuova versione del sistema operativo.
Xiaomi Mi4c
La guida non è semplicissima, ma basterà eseguire accuratamente i seguenti passaggi:
Requisiti
- Xiaomi Mi4c con il 50-60 % di batteria (Consigliato);
- Xiaomi Usb drivers (Facoltativo);
- Recovery TWRP: Download (Necessario);
[su_spoiler title=”Come scaricare la Recovery TWRP da MEGA” icon=”plus-square-1″]Cliccare su “Scarica tramite il tuo browser”[/su_spoiler]
- Multilanguage Xiaomi Mi4c: Download (Necessario);
[su_spoiler title=”Come scaricare la Multilanguage da Xiaomi.eu” icon=”plus-square-1″]Spuntare il quadrato indicato dalla freccia. Dopodiché cliccare sul pulsante “download…” di colore blu.[/su_spoiler]
Installazione
- Collegare il telefono al Computer tramite cavo USB. Spostare il file ZIP della Multilanguage nella memoria interna del telefono, senza inserirlo in una cartella e senza scompattarlo.
Spegnere il dispositivo e avviarlo in Fastboot Mode. (Una volta spento il telefono premere tasto POWER e tasto volume – poi collegarlo al cavo USB entro 20 secondi).
- Recarsi sul PC e scompattare il file ZIP della Recovery TWRP scaricato in precedenza. Fatto ciò avviare il file Recovery.bat e premere Esegui.
Comparsa una finestra con sfondo verde, premere il tasto 1 sulla tastiera e successivamente INVIO.
- Finita la procedura del punto numero 4, vi verrà chiesto dal programma di premere un tasto casuale sulla tastiera, per avviare il telefono nella modalità Recovery automaticamente.
- Noterete che la Recovery non funzionerà. E’ necessario attendere diversi minuti affinché la Recovery diventerà funzionale, quando lo sarà il display si accenderà da solo.
- Una volta riacceso occorre eseguire uno Swipe del pulsante blu.
- Arrivati a questo punto, premere sul riquadro “Wipe” posto sulla destra, successivamente vi richiederà di eseguire un’altro Swipe. Una volta completato premere “Back“.
- Premere sul riquadro “Install“, scorrere l’elenco di file e cartelle fino in fondo. Troverete il file precedentemente spostato nel terminale, ora, sarà sufficiente premere sopra il file ZIP e poi eseguire l’ennesimo Swipe.
- Attendere il termine della procedura d’installazione, e poi pigiare sul pulsante “Reboot System“.
- Ecco fatto! W l’Italiano! 😀
Restore in caso di Errori
La novella Recovery mod Twrp molte volte da problemi di mount ed errori vari durante l’installazione non abbiate timore eseguite sempre da twrp dalla sezione “reboot ” un riavvio in recovery rieseguite il Wipe data cache e dalvik riprovate se non riuscite ripristinate il precedente backup dall’apposita sezione Restore.
Inoltre potete acquistare lo Xiaomi Mi4c (che da ora in poi verrà spedito con lingua italiana preinstallata) nelle seguenti versioni presso Smartylife:
Come al solito vi ricordiamo che acquistando presso lo store di Smartylife avrete diritto a 24 mesi di garanzia e potrete scegliere tra due diversi metodi di spedizione, entrambi gratuiti. Con spedizione DHL riceverete il vostro terminale in circa 5 giorni lavorativi ma potreste incorrere in tasse doganali; con la spedizione Express No Dogana invece, riceverete il vostro smartphone in 8-10 giorni lavorativi ma con l’assoluta certezza di NON dover sostenere costi aggiuntivi dovuti ai dazi doganali.
Inoltre vi basterà eseguire questa guida…per non incorrere in costi extra di conversione PayPal!
Risparmiare nella conversione nei pagamenti PayPal
Ecco fatto! 😀