Mmm…stanchi della MIUI? Bhe…tra di voi ci sono molti utenti che frequentemente piace cambiare e sostituire quella che è la Rom ufficiale. Bene, questa guida vi servirà per installare una delle Custom ROM più famose, la Cyanogenmod su Xiaomi Mi5!
[GUIDA] Installazione della CyanogenMod su Xiaomi Mi5
Prima di cominciare, ricordo che per poter “sostituire” la rom MIUI con una Custom è necessario sbloccare il bootloader del proprio dispositivo. Ecco una guida dettagliata su come fare.
Premessa: lo staff di Smartylife è esente da eventuali danni che potreste arrecare al vostro dispositivo.
Requisiti:
- ROM CyanogenMod ufficiale: Download
- GAPPS: Download (Selezionare: ARM64, Android 6.0; la variante è a scelta, io consiglio quella “Nano”. Per scaricare premere il pulsante rotondo color rosso)
- Guida compatibile con Xiaomi Mi5 32GB/64GB/128GB
- Per prima cosa è necessario installare i driver adb sul nostro PC. Senza dilungarmi nuovamente su questo punto, a questo scopo potete seguire i punti 2, 3 e 5 di questa guida senza ovviamente scaricare le ROM fastboot che non ci serviranno.
- Successivamente bisogna installare la recovery TWRP sul nostro Xiaomi. Al riguardo, sul nostro portale nella sezione GUIDE, è presente già una guida per far questo. Quindi basta eseguire questa guida eseguendo esclusivamente i passi dall’1 al 6.
- Ora spostare il file .zip della Rom Cyanogenmod e delle GAPPS all’interno del device, senza inserirlo in nessuna cartella. Fatto ciò, spegnere il telefono e premere contemporaneamente i tasti POWER e VOLUME + (quello per alzare il volume). Una volta entrati nella recovery custom procedere con un full wipe del Mi5. Per far questo premere il pulsante “Wipe” selezionare “Advanced Wipe” e spuntare “Dalvik, Cache, System e Data”. Ora, eseguire lo swipe verso destra e NON RIAVVIATE ma tornate indietro al menu iniziale della recovery.
- Procedere ora al flash della ROM, quindi tornare alla home della recovery, premere il tasto “Install”, successivamente trovare e selezionare il pacchetto zip della rom Cyanogenmod precedentemente copiato, eseguendo i relativi swipe di conferma.
- Successivamente flashare il file .zip delle GAPPS nello stesso identico modo, quindi tornando indietro, selezionare Install, selezionare il file delle GAPPS e successivamente eseguire lo swipe di conferma.
- Riavviare il terminale…ed ecco a voi la CyanogenMod sul vostro Xiaomi Mi5!
[Via]
VI ricordo che potete sempre seguirci su:
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il canale YouTube Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto