[GUIDA] Trasformare Meizu M1 Note Da Versione A a Versione I Ota funzionanti!!

Si, avete letto bene!!! E’ disponibile finalmente il metodo per poter trasformare completamente il vostro Meizu M1 Note.

meizu-m1-note-sim-tray

Avrete finalmente la possibilità di scaricare tranquillamente, mediante Ota, i nuovi firmware. Vi preannuncio che la guida è molto semplice poichè ho fatto in modo che sia eseguibile direttamente dallo smartphone, in questo modo anche coloro che hanno problemi problemi con i driver ed il PC riusciranno a trasformare il proprio M1 Note. Vi preannuncio anche che la guida ha i suoi rischi, ovviamente ne Io ne tanto meno SmartyLife ci riterremo responsabili di eventuali danni che potreste causare al vostro dispositivo.

Requisiti

  • Meizu M1 Note 70% batteria;
  • Smartytools QUI;
  • Firmware I scaricabile da QUI;
  • Root abbinato a SuperSu;
  • Busybox;
  • Terminal Emulator QUI;
  • Hex Editor lo trovate sul playstore;

 

Ottenere i permessi di root.

Niente di più semplice, rechiamoci in Impostazioni/Account (se non vi siete registrati fatelo) /My Flyme/Profilo (le scritte in cinese più i numeri), cliccate ora su System Privileges acconsentite a tutto, aspettate che il device si riavvii. Ora abbiamo i permissi di root!!

 

Firmware InternazionaleFirmware InternazionaleFirmware Internazionale

 

Abbiamo ora necessita di cambiare gestore di root in quanto quello stock di Meizu non permette di eseguire alcuni comandi allo script di installazione, in poche parole installate Supersu :-). Consiglio innanzitutto di disattivare gli aggiornamenti automatici sia del Playstore che dell’ AppCenter Meizu.

 

Firmware InternazionaleFirmware InternazionaleS50927-170742

 

Passate ora sul dispositivo l’apk di supersu che trovate QUI ed installatela (tramite l’app Document tappategli sopra il resto vien da se),avviatela ora e scegliete di installare normalmente in caso di richieste di rooting acconsentite (Allow- Still Allow), aspettate qualche minuto e al termine dell’operazione tappate su “Riavvia”.

 

Firmware InternazionaleFirmware InternazionaleFirmware InternazionaleFirmware Internazionale

 

  • Busybox

Come Installare Busybox.

Scaricate l’apk della busybox QUI copiatela nella sd card e tramite l’app Document installatela, ora al termine dell’installazione, apritela aspettate perche sicuramente vi apparirà una richiesta di root, acconsentite ovviamente successivamente cliccate su Install, Busybox Installata!!

Installate ora Terminal emulator ed hex editor sempre tramite app Document ecc.. ne trovate i link sopra nei requisiti.

 

Transformare Meizu M1 note

Per primissima cosa scaricate se non gli SmartyTools se non lo avete fatto estraete i due file backup.shmeizum1note.sh, sono degli script e sono importantissimi, posizionateli nella memoria interna, non devono trovarsi dentro nessuna cartella mi raccomando a questo dettaglio.

Siamo ora arrivati al dunque avviate Terminal Emulator e date questi comandi ( acconsentite appena date il primo comando):

su

sh /sdcard/backup.sh

Il terminale si riavvierà, avete eseguite il backup del ProInf, lo trovate nella cartella backupproinf, passate ora ad HexEditor, recatevi nelle impostazioni di quest’ultimo ed attivate la modalita di root.

Meizu M1 Note 1 Meizu M1 Note 2

Tornate indietro e clicca su Apri file… Quando dovete cercare il file “proinf.img” badate bene che non si trova nella root appena aprite Hex Editor, ma dovete aprire la directory /sdcard che trovate scorrendo, dopodichè cercate il file “proinf.img”  scorrete che lo trovate, non modificate assolutissimamente quello presente nella cartella backupproinf. 

Meizu M1 Note 3

Non intimoritevi alla vista della schermata, cliccate sul tasto Cerca, selezionate ASCII e nella prima casella inserite 4631 e nella seconda 4635 cliccate su sostituire.

Meizu M1 Note 4

 

Prestate molta attenzione guardate lo screenshot tutto deve corrispondere altrimenti non procedete, se tutto corrisponde cliccate sul tasto salva (Floppy-Disk) ed uscite.

 

Firmware Internazionale

Bene se siete sicuri ora potete procedere, scaricate il firmware I e passatelo nella memoria interna del dispositivo.

Ora riaccendete il Terminal Emulator e date le seguenti stringhe:

su

sh /sdcard/meizum1note.sh

Fatto questo il dispositivo si dovrebbe riavviare in recovery, selezionate (se già non lo è) Firmware upgrade, molto consigliato il Wipe Data, attenti perdete App messaggi ecc, cliccate su Start, aspettate se tutto è andato bene il firmware verrà installato.

S51207-200641

Aspettate che si riavvi, al termine se tutto è andato bene, potrete tranquillamente affermare di aver acquistato la Versione internazionale 😉

Saluti Bianco Manuel