HMD Global conferma il possibile arrivo di Nokia 9 – Smartylife.net

HMD Global conferma il possibile arrivo di Nokia 9

Nokia 3-leaked-specifiche

Nokia è senz’altro uno dei produttori che quest’anno ha passato più tempo sotto la luce dei riflettori. HMD Global ne ha guidato la riscossa, fornendo stimoli e capacità economiche; l’azienda finlandese ha risposto con il lancio di diversi prodotti, culminata con il recente top di gamma Nokia 8. Tuttavia i corridoi dei laboratori non sono ancora sgombri di idee, e all’orizzonte spunta un’ipotesi più che concreta.

Commentando i rumor sul top di gamma regnava indecisione sul numero che la compagnia avrebbe utilizzato per identificarlo: sarà Nokia 8 o Nokia 9? Sappiamo com’è andata a finire, ma durante l’evento di presentazione HMD Global ha confermato di essere al lavoro su uno smartphone dallo schermo ancor più ampio.

Nokia 9 alla ribalta: ecco quel che si dice in rete

Così l’ipotesi che un Nokia 9 esiste o possa esistere non è del tutto tramontata, e a riguardo iniziano a rimbalzare per la rete le prime indiscrezioni. Il “vero” top di gamma finlandese, secondo le stesse dichiarazioni del management, dovrebbe avere “uno schermo dalle dimensioni maggiori per andare incontro ai bisogni dell’utenza”.

Parole chiare che prefigurano uno smartphone con un pannello da almeno 5.5 pollici, ed è legittimo immaginare che Nokia possa essere l’ennesimo produttore ad avere in gamma un dispositivo dalle cornici ridotte ai minimi e con rapporto di forma 18:9.

HMD Global conferma il possibile arrivo di Nokia 9

Possibile la composizione di un panorama tecnico simile a quanto visto su Nokia 8, con un processore Snapdragon 835, 6 o addirittura 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, scanner dell’iride e una comoda certificazione IP68 per affrontare anche le situazioni più difficili.

I rumor parlano anche delle possibili richieste economiche, comprensibilmente più elevate rispetto a Nokia 8 e vicine ai 749 euro. Ovvio che tutto ciò vada preso con guanti e pinze, ma è altrettanto ovvio che nelle prossime settimane ne sapremo di più. Restate connessi!

[fonte]

Potete seguirci su:

Questo elemento è stato inserito in Nokia e taggato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *