Si è conclusa da pochi minuti la presentazione del nuovo Honor 7X, il primo smartphone della compagnia cinese a poter vantare tra le proprie specifiche un display in formato 18:9. Una feature già ampiamente anticipata dai teaser di lancio e poi confermata dalla certificazione TENAA di qualche giorno fa.
Honor 7X non è dunque una sorpresa, e questo articolo serve solo per ribadire, in maniera ufficiale, quelli che sono i dati tecnici ed i prezzi di listino di questo smartphone.
Honor 7X – Design
Honor 7X è la naturale evoluzione del suo predecessore, evoluzione che ha portato ad un design che sa di premium, tanto da far sembrare questo nuovo modello un “fratellino” del top gamma Honor 8 Pro.
La back cover è realizzata interamente in metallo, sul frontale invece, un vetro con curvatura 2.5D a protezione del display, come detto, in formato 18:9.
La fotocamera posteriore è allocata nell’angolo in alto a sinistra dello smartphone, mentre il lettore di impronte, come da tradizione, in una posizione centrale facilmente raggiungibile dalle dita.
Honor 7X sarà disponibile nelle colorazioni Gold, Blue e Black che potete ammirare nella galleria a seguito.
Honor 7X – Specifiche tecniche e prezzi
Honor 7X presenta una scheda tecnica di tutto rispetto, specialmente se rapportata al prezzo di lancio veramente competitivo.
- Display da 5.93 pollici dalla risoluzione Full HD+;
- SoC Huawei HiSilicon Kirin 959 a 2,36 GHz con GPU Mali-T830 MP2;
- 4 GB di RAM
- 32, 64 e 128 GB di ROM espandibili con microSD fino a 256 GB;
- doppia fotocamera posteriore da 16 + 2 megapixel
- fotocamera anteriore da 8 megapixel
- batteria da 3.340 mAh
Per quanto riguarda i prezzi, abbiamo, a seconda del taglio della ROM, 1.299, 1.699 e 1.999 yuan, rispettivamente 167, 218 e 257 euro al cambio attuale-
Honor 7X verrà venduto in Cina a partire dal 17 ottobre per poi approdare in altri 17 Paesi con tempistiche non ancora specificate.
[Fonte]