Huawei, o meglio, Honor, ha finalmente svelato quello che è il frutto delle sue ultime fatiche, il nuovo Honor Magic. Si tratta di uno smartphone che di certo stupisce sotto il profilo estetico ma che anche sotto quello hardware e software non manca di riservare sorprese. Scopriamolo insieme!
Il nuovo Honor Magic è ufficiale: design e specifiche!
Honor ha lanciato davvero dei bei dispositivi quest’anno, e questo Magic è davvero la ciliegina sulla torta. Lo smartphone è caratterizzato da un design molto originale che prevede l’adozione di due vetri curvi su tutti e quattro i lati, vetri che si vanno a fondere in un unico corpo attraverso un frame laterale in metallo davvero molto sottile.
L’effetto che ne vien fuori è simile a quello visto sul Mi Note 2 di Xiaomi, quindi considerando che la diagonale del display è di soli 5 pollici, questo Honor Magic dovrebbe essere molto facile da impugnare e tenere con una sola mano. Sparisce il lettore di impronte posto sul retro sulla totalità dei device Honor, per riapparire sul frontale allocato sotto un tasto home fisico.
Passando alle specifiche partiamo proprio dal display, un’unità, come detto, da 5 pollici caratterizzata da una risoluzione 2k. Il processore è quello realizzato in casa da Huawei, il Kirin 950 già visto in azione sul P9, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno.
Lato fotocamera ne abbiamo ben quattro! Una coppia da 12 megapixel ognuna sul posteriore, una monocromatica, l’altra a colori, mentre un’altra coppia la ritroviamo sul frontale. Qui abbiamo due unità da 8 megapixel, una per gli scatti a colori, l’altra per quelli ad infrarosso (sarà forse possibile scattare termografie????).
Ovviamente presente connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 e dual SIM. Il tutto è alimentato da una batteria da 2.900 mAh in grado di essere ricaricata fino al 70% in soli 20 minuti.
Honor Magic: il software
Nella giornata di ieri si era paventata la possibilità che questo Honor Magic venisse presentato con un sistema operativo diverso da Android. Fortunatamente per i sostenitori dell’OS di Google non è stato così!
Abbiamo infatti Android 6 Marshmallow personalizzato con la nuova interfaccia utente Magic Live. Si tratta di una UI ancora tutta da scoprire, ma che per come è stata presentata dovrebbe rivoluzionare l’esperienza d’utilizzo di uno smartphone.
Interessante, ad esempio, è la funzionalità di sicurezza legata alla doppia fotocamera anteriore, funzionalità che prevede l’oscuramento di tutte le notifiche nel caso una delle due camere dovesse riconoscere un volto diverso da quello del proprietario dello smartphone.
Non male anche la funzionalità che riconosce automaticamente il luogo in cui si trova lo smartphone in modo tale da attivare i vari profili utente adatti alla location di turno.
Honor Magic: disponibilità e prezzo
La compagnia cinese, almeno per ora, non prevede di commercializzare tale smartphone al di fuori dei confini cinesi. L’Honor Magic è già a listino dei maggiori rivenditori online asiatici ad un prezzo di 3.699 yuan, l’equivalente di 512 euro al cambio attuale.
Cosa ne pensate di questo smartphone? Vi ha stupito? O pensate che non abbia sortito lo stesso effetto di cui è stato capace il Mi MIX di Xiaomi? Fatecelo sapere nei commenti! 😉
[Fonte, Fonte]Vi ricordo che potete seguirci su:
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il canale YouTube Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto