Honor V8: lancio il 10 maggio, specifiche e presunto prezzo!

L’Honor V8 sarà il prossimo smartphone top gamma del sub brand di Huawei, per l’appunto Honor, che andrà a sostituire il tanto apprezzato Honor 7. In rete sono trapelate interessanti informazioni circa questo promettente device, informazioni che troverete in questo articolo riepilogativo.

Huawei Honor V8 in arrivo!

Nella giornata di ieri, il colosso della telefonia cinese Huawei, ha annunciato tramite la diffusione di un teaser ufficiale la data di presentazione del prossimo top gamma del suo sub brand Honor, sto parlando per l’appunto del nuovo Honor V8!

Huawei honor v8

Conosceremo ufficialmente questo terminale esattamente il prossimo 10 maggio e, udite udite, troveremo una feature che sicuramente farà felici gli amanti della fotografia. Come vedete dal teaser infatti, uno dei punti chiave del prossimo Honor V8 sarà proprio il comparto fotografico che, come sul bellissimo Huawei P9, sarà caratterizzato dalla presenza di un doppio modulo costituito da due sensori da 12 megapixel ognuno.

Per quanto riguarda le altre specifiche, sembra che l’Honor Knight, questo è il nome in codice del device in oggetto, sarà equipaggiato con un display da 5,5 pollici in risoluzione full HD, dal processore Kirin 950, lo stesso presente sul Mate 8, ben 4 GB di RAM, ingresso USB Type-C ed, oltre al modulo fotografico posteriore già citato, da una fotocamera frontale da 8 megapixel. Il tutto potrebbe essere alimentato da una batteria da 3.000 mAh.

Huawei honor v8

Secondo quanto trapelato, potrebbe essere lanciata anche una versione dedicata alle donne, l’Honor 8i, dotata di una fotocamera estraibile come quella dell’Honor 7i.

Per quanto concerne il possibile prezzo di lancio dell’Honor V8, le varie voci di corridoio suggeriscono un prezzo intorno ai 2.000 Yuan, circa 308 dollari al cambio attuale. Se queste voci dovessero essere confermate, l’Honor V8 andrebbe a posizionarsi in quella fascia di mercato dove sono già presenti numerosi flagship come il Mi5, il Pro 6 o i recentissimi smartphone di LeEco: sicuramente farà concorrenza spietata a questi device, non trovate?

Per maggiori informazioni vi rimando a futuri aggiornamenti, quindi come sempre vi invito a seguirci! Stay tuned!

[Via]