Avete mai desiderato scansionare il vostro volto in 3D per poi stampare dei modellini con le vostre fattezze? Sappiate che con il nuovo Honor V9 tutto questo è possibile, ovviamente grazie alla doppia fotocamera posteriore!
Honor V9 e le scansioni in 3D con la doppia fotocamera posteriore!
Sapete come è possibile effettuare una scansione in 3D di un oggetto? Serve uno strumento che riesca ad ottenere una vista stereoscopica dello stesso e che riesca a determinare con precisione la posizione dei punti delle superfici soggette a scansione.
Pensate che sia una tecnologia ad appannaggio di pochi? Sbagliate! Da oggi infatti, anche con il nuovo Honor V9 si potranno effettuare scansioni in 3D di qualsivoglia oggetto. Certo, il top gamma Huawei non sostituirà gli strumenti professionali, ma con le sue nuove capacità il divertimento è di certo assicurato.
L’Honor V9 infatti, combinando l’uso dell’autofocus a rilevamento di fase, capace di determinare la profondità di campo dei punti dell’oggetto, con quello della doppia fotocamera, capace di ottenere una vista stereoscopica del soggetto inquadrato, è in grado di restituire scansioni in 3D che, da quanto mostrato, sembrano godere di una discreta qualità.
Sarà possibile scansionare il vostro volto e provare, prima di andare dal parrucchiere, il taglio che più vi si addice, oppure, se avete tendenze narcisiste, stampare un modellino che ritragga voi stessi e posizionarlo sulla mensola della vostra camera.

Certo, non sono features essenziali, ma fa comunque piacere vedere come tecnologie del genere siano ora implementabili in uno smartphone. Pensate a quante cose si potrebbero fare con un Honor V9 ed una stampante 3D?
[fonte]Vi ricordo che potete seguirci su:
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il canale YouTube Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto